ASL Olbia, concorso per 9 tecnici di radiologia

L'Asl di Olbia ha indetto un concorso per l'inserimento di 9 tecnici di radiologia da inserire a tempo indeterminato.

di Simona Torrettelli 10 Dicembre 2012 15:02

La radiologia rappresenta uno dei servizi più utilizzati nel nostro servizio sanitario nazionale. Le tecniche di analisi utilizzate, che si basano su immagini radiografiche prodotte attraverso i raggi X, sono in grado di fornire diagnosi mediche di livello avanzato. Per poter investire un ruolo professionale di questo livello occorre possedere conoscenze specifiche e qualificate. L’ASL di Olbia è alla ricerca, per le sue strutture sul territorio, di questo tipo di personale.

Olbia si trova nel nord della Sardegna, è un comune di circa 57 mila abitanti e uno degli insediamenti sardi più antichi. L’Asl 2 di Olbia è un’istituzione del 1995 che, grazie all’accorpamento delle precedenti USL di Olbia e Tempio Pausania, assicura oggi il diritto alla salure su tutto il territorio di competenza.

Il Bandi di concorso bandito dall’ASL di Olbia riguarda la selezione di:

  • 9 tecnici di radiologia di categoria D

L’inserimento delle risorse avverrà tramite un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea
  • età non superiore ai limiti previsti dalla vigenge legislazione per il mantenimento in servizio
  • idoneità fisica all’impiego
  • conoscenza della lingua italiana
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione
  • non aver subito condanne penali e non aver procedimenti pendenti
  • possesso della laurea di primo livello in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia
  • iscrizione all’Albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea.

Si prevede una eventuale prova preselettiva, che verterà su quesiti a risposta multipla. Dopo tale prova verrà stilata una graduatoria che ammetterà al concorso i primi 60 candidati. Successivamente gli stessi affronteranno una prova scritta sulle materie connesse alla qualificazione professionale, una prova pratica sull’esecuzione reale o simulata di tecniche specifiche e una prova orale su elementi di informatica e lingua inglese.

Per partecipare al concorso occore presentare una domanda di ammissione, correlata dei seguenti documenti:

titoli attestanti il possesso dei requisiti, eventuale diritto alla riserva, precedenza o preferenza, curriculum formativo e professionale, ricevuta di versamento della tassa di concorso, fotocopia di un documento di identità in corso di validità, elenco dei titoli e dei documenti presentati.

Le domande devono essere inviate entro e non oltre il 27 dicembre 2012 all’Asl Olbia tramite consegna a mano o raccomandata con avviso di ricevimento. Maggiori informazioni sull’offerta sono disponibili al sito web dell’azienda stessa.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]