Ikea, assunzioni in tutta Italia: come fare domanda

La società accetta candidature per le città di Bari, Catania, Parma, Brescia, Salerno, Ancona, Piacenza, Milano, Genova, Trieste, Torino, Rimini e Bologna.

di Simona Vitale 16 Novembre 2012 15:10

La società svedese Ikea rappresenta un’ottima realtà per trovare lavoro. Fondata nel lontano 1926 da Ingvar Kamprad, originario dello Småland, nel sud del Paese nord-europeo, oggi l’azienda è ben lontana dall’essere quella piccola realtà di un negozio di mobili avviata da colui che fu il suo fondatore.

Con il passare degli anni, Ikea ha conquistato spazi di mercato in tutto il mondo e aperto nuovi punti vendita  basati sulla grande distribuzione organizzata di mobili ed accessori per la casa. Tutti i negozi Ikea, infatti, funzionano infatti come dei centri commerciali aventi parco auto, servizi, ristorante e ampi spazi anche per i più piccoli.

Nel 2007, il gruppo ha raggiunto più di 100mila collaboratori e aprendo punti vendita anche in Giappone. In Italia, invece, una nuova sede è stata aperta anche a Catania, dimostrando la notevole capacità di espansione della società e i suoi successi di vendita.

Come candidarsi:

Per coloro che fossero dunque interessati a inserirsi in questo contesto lavorativo, è opportuno consultare la sezione Lavora con noi del sito ufficiale di Ikea. Al momento, la società è pronta a ricevere candidature spontanee per diversi negozi e punti vendita. In particolar modo collaboratori sono ricercati a Bari, Catania, Parma, Brescia, Salerno, Ancona, Piacenza, Milano, Genova, Trieste, Torino, Rimini e Bologna, sebbene sia da evidenziare che le posizioni più recenti riguardino le città di Parma e Bari. Tuttavia, è possibile in ogni caso candidarsi anche per le altre offerte, in quanto, per la maggior parte di esse, la loro scadenza è fissata ad un anno dalla pubblicazione dell’annuncio nel sito (2013).

Coloro che saranno selezionati saranno assunti con contratto a tempo determinato, dovranno occuparsi della pulizia dei negozi, delle operazioni di cassa e di vendita.

Requisiti richiesti:

  •  capacità di relazione con il pubblico
  • pregressa esperienza nella GDO

L’Ikea valuterà le esperienze indicate da ognuno nel curriculum, assegnando così i profili assunti nei settori più adatti alle competenze professionali maturate.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]