Per tutti coloro che sognano di lavorare alla Rai, diverse sono le opportunità lavorative messe a disposizione dalla più nota azienda pubblica italiana. La società, che ha la sua sede principale in Viale Mazzini a Roma, è alla costante ricerca di lavoratori nei più svariati settori; da quello editoriale a quello della produzione, dai nuovi talenti allo staff molti sono i settori in cui è prevista la possibilità di inserimento.
Le figure maggiormente richieste dall’azienda sono: ingegneri, tecnici, impiegati, operatori di ripresa, montatori, aiuto scenografi, assistenti ai programmi. In ogni caso, 3 sono le aree di riferimento:
Area editoriale. In essa si potrà avere la possibilità di lavorare come assistente ai programmi o programmista – regista.
Area di produzione. Qui le figure richieste sono quelle di: Addetto ai costumi; Arredatore; Assistente alla regia; Compositore video; Consulente musicale; Costruttore; Costumista; Montatore; Operatore di ripresa; Organizzatore/ispettore di produzione; Realizzatore-decoratore; Sarto; Scenografo; Specializzato della produzione; Tecnico della produzione; Truccatore/parrucchiere.
Area di staff. Le offerte lavorative riguardano i ruoli di impiegati, produttori abbonamenti, specializzati tecnologici, tecnici, tecnici ICT.
Coloro che invece fossero interessati a lavorare in Rai come nuovi talenti televisivi, si consiglia vivamente la consultazione del sito
www.nuovitalenti.rai.it. Periodicamente, infatti, la Rai offre delle borse di studio, possibilità di partecipazione in tv, provini ed ulteriori possibilità che sarà possibile esaminare e valutare consultando il sito sempre aggiornato con le offerte del momento. Nello specifico, al momento,
Rai YOYO seleziona, fino al prossimo 14 dicembre, ragazze e ragazzi che sappiano
recitare,
cantare,
danzare,
suonare,
fare giochi di prestigio e pronti a fare il loro ingresso nel mondo della Melevisione.
Le persone che sono interessate a candidarsi al fine di ricoprire una delle posizioni aperte, o inviare in ogni caso la propria candidatura spontanea, potranno gratuitamente
registrarsi sul sito della Rai. Sarà necessario compilare tutte le sezioni con i propri dati personali, formativi e professionali e aspettare poi di essere contattati dall’azienda.