La Rai assume personale: come fare richiesta

Tre sono le aree di riferimento: editoriale, di produzione e dello staff. Senza dimenticare le possibilità riservate ai nuovi talenti televisivi.

di Simona Vitale 23 Novembre 2012 15:21

Per tutti coloro che sognano di lavorare alla Rai, diverse sono le opportunità lavorative messe a disposizione dalla più nota azienda pubblica italiana. La società, che ha la sua sede principale in Viale Mazzini a Roma, è alla costante ricerca di lavoratori nei più svariati settori; da quello editoriale a quello della produzione, dai nuovi talenti allo staff molti sono i settori in cui è prevista la possibilità di inserimento.

Le figure maggiormente richieste dall’azienda sono: ingegneri, tecnici, impiegati, operatori di ripresa, montatori, aiuto scenografi, assistenti ai programmi. In ogni caso, 3 sono le aree di riferimento:

Area editoriale. In essa si potrà avere la possibilità di lavorare come assistente ai programmi o programmista – regista.

Area di produzione. Qui le figure richieste sono quelle di: Addetto ai costumi; Arredatore; Assistente alla regia; Compositore video; Consulente musicale; Costruttore; Costumista; Montatore; Operatore di ripresa; Organizzatore/ispettore di produzione; Realizzatore-decoratore; Sarto; Scenografo; Specializzato della produzione; Tecnico della produzione; Truccatore/parrucchiere.
Area di staff. Le offerte lavorative riguardano i ruoli di impiegati, produttori abbonamenti, specializzati tecnologici, tecnici, tecnici ICT.
Coloro che invece fossero interessati a lavorare in Rai come nuovi talenti televisivi, si consiglia vivamente la consultazione del sito www.nuovitalenti.rai.it. Periodicamente, infatti, la Rai offre delle borse di studio, possibilità di partecipazione in tv, provini ed ulteriori possibilità che sarà possibile esaminare e valutare consultando il sito sempre aggiornato con le offerte del momento. Nello specifico, al momento, Rai YOYO seleziona, fino al prossimo 14 dicembre, ragazze e ragazzi che sappiano recitarecantaredanzaresuonarefare giochi di prestigio e pronti a fare il loro ingresso nel mondo della Melevisione.
Le persone che sono interessate a candidarsi al fine di ricoprire una delle posizioni aperte, o inviare in ogni caso la propria candidatura spontanea, potranno gratuitamente registrarsi sul sito della Rai. Sarà necessario compilare tutte le sezioni con i propri dati personali, formativi e professionali e aspettare poi di essere contattati dall’azienda.
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]