ATM seleziona personale in vista di Expo 2015

Interessanti opportunità di impiego con ATM che cerca personale per il periodo dell'Expo: le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

di piero81 29 Marzo 2015 8:00

Expo 2015 attirerà a Milano circa 20 milioni di visitatori. Saranno sei mesi cruciali per la città che si sta preparando al meglio per questa grande occasione che la metterà sotto i riflettori di tutto il mondo.

Anche il trasporto pubblico si sta preparando: ATM, l’Azienda di Trasporti Milanese, è alla ricerca di nuovo personale da inserire proprio nei mesi di Expo 2015, da maggio a ottobre. Vediamo qui di seguito quali sono le posizioni di lavoro aperte in ATM e le modalità di candidatura.

ATM ha previsto l’assunzione di quasi 600 nuovi impiegati, un’alta percentuale dei quali (è stato stimato circa il 30%) riceveranno un contratto a tempo indeterminato, mentre per il resto si tratta di assunzioni a tempo determinato per i soli mesi dell’Esposizione.

Nello specifico le figure ricercate al momento da ATM sono le seguenti:

  • 50 macchinisti
  • 105 autisti
  • 145 manutentori
  • 70 ausiliari e turor
  • 50 addetti alla vigilanza
  • addetti ai sistemi informativi
  • figure commerciali

ATM è inoltre alla ricerca di due figure professionali per la sue sede centrale:

  • Assistente di Direzione
    Requisiti: Esperienza pluriennale nel ruolo, conoscenza dei fondamenti di funzionamento degli organi societari, ottima conoscenza degli strumenti informatici, conoscenza della lingua inglese, precisione e riservatezza;
  • Addetto ai Social Media
    Requisiti: conoscenza degli strumenti di media relations e di gestione di rassegne stampa ed agenzie; laurea in Marketing e Comunicazione d’Impresa o equivalente; capacità di gestione delle relazioni all’interno di strutture complesse.

Per maggiori dettagli sulle offerte di lavoro attualmente aperte presso ATM e per l’invio della propria candidatura consultare la pagina del sito dell’azienda dedicata alla ricerca di personale.

Tags: atm
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]