Il comune di Bologna ha indetto una selezione pubblica, per esami, atta a ricoprire il ruolo di ‘Specialista servizi socio educativi jr’.
I posti messi a disposizione sono due e verranno valutati al massimo centocinquanta candidati. L’Amministrazione, infatti, si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva, forse proprio in base al numero delle domande che perverranno. Nel caso di una prova di preselezione verranno ammessi alla prova scritta i primi 150 candidati. Al fine di superare la prova scritta, per passare all’orale, sarà necessario raggiungere un punteggio minimo di 21 su 30.
Per comprendere qual è il programma sul quale prepararsi, è necessario leggere attentamente il bando, dove vengono ovviamente indicati in maniera dettagliata anche i requisiti specifici per potersi candidare. Il bando e il modulo da scaricare per presentare domanda è visualizzabile sul sito del comune di Bologna alla sezione ‘Concorsi e avvisi’.
Non sono previste comunicazioni individuali per quanto riguarda la data e la sede della prova scritta o della prova di preselezione. Il 12 ottobre verranno pubblicate info utili a riguardo sul sito del comune. La data di scadenza per presentare domanda è il 2 ottobre.
Il comune di Bologna ha inoltre deciso di formare una graduatoria per eventuali assunzioni d’urgenza giornaliere rivolte ad insegnanti delle scuole dell’infanzia. Per presentare domanda c’è tempo fino al 27 novembre. Non sono previsti esami, ma un colloquio conoscitivo. I candidati per sostenere il colloquio verranno contattati tramite mail all’indirizzo di posta elettronica che hanno indicato durante la compilazione della domanda.
Bando e modulo sono sulla pagina http://www.comune.bologna.it/concorsigare/bandi/135:8020/.