Concorso Agarttha Arte per aspiranti fotografi, ecco come partecipare

Se non avete superato i 35 anni di età e la fotografia è la vostra passione, valuterete con interesse il bando "Agarttha Arte Piemonte".

di Elena Arrisico 15 Aprile 2013 11:18

Nuova opportunità per tutti gli aspiranti fotografi in cerca di un’occasione per fare notare se stessi ed i propri lavori fotografici: Agarttha Arte ha, infatti, indetto – con la partecipazione e la collaborazione della regione Piemonte, della Fondazione CRT e della Compagnia di San Paolo – la seconda edizione del concorso rivolto a tutti gli aspiranti fotografi in Italia.

I lavori migliori verranno valutati e selezionati da una commissione di livello internazionale, in base al curriculum e ai lavori dei candidati nell’ambito di temi riguardanti i beni museali, architettonici e del paesaggio. Diamo, dunque, uno sguardo ad alcuni dei requisiti richiesti per poter partecipare al bando:

  • Essere artisti fotografi italiani
  • Età non superiore ai 35 anni

Il premio assegnato al vincitore sarà di ben 5 mila euro da utilizzare per la realizzazione di un progetto fotografico – a lui assegnato, in seguito alla vincita – da realizzare, entro 30 giorni, in bianco e nero e sulla tematica dei beni museali, architettonici e del paesaggio. Il candidato vincitore – durante alcune fasi del lavoro – sarà, inoltre, affiancato da uno o più fotografi professionisti e di fama internazionale.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete partecipare al bando di concorso? Cliccate sul seguente link, dove potrete prendere visione del regolamento e di tutte le informazioni di cui avete bisogno. Tutto il materiale – la scheda di partecipazione, il proprio curriculum vitae, il portfolio dei lavori da voi realizzati negli ultimi anni, eventuali cataloghi ed almeno 5 fotografie in bianco e nero stampate – andranno inviate, entro e non oltre l’1 maggio 2013 – a mezzo raccomandata postale e per cui farà fede il timbro postale – al seguente indirizzo di posta: Agarttha Arte – c/o Centro Uffici Direzionali – via San Quintino, 28 – 10121 Torino. La documentazione inviata non verrà restituita ai partecipanti del concorso, inoltre la scorretta compilazione delle domande di partecipazione al bando implicherà l’esclusione dal concorso.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]