Concorso Comune di Bergamo per assunzioni in Redazione

Il Comune di Bergamo ha indetto un concorso per la selezione di personale del settore editoriale da inserire in Redazione.

di Simona Torrettelli 18 Dicembre 2012 11:41

Sono ben 6 i posti di lavoro messi a concorso dal Comune di Bergamo, che ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la selezione di nuovo personale da inserire nel settore editoriale e, più precisamente, nella Redazione di un nuovo progetto editoriale. Si tratta di un rapporto di lavoro che avrà una durata massima di 10 mesi, a partire dal prossimo gennaio al mese di ottobre 2013. L’impegno settimanale sarà di circa 10 ore. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione scade il prossimo 28 gennaio 2013.

I posti a concorso per la Redazione sono rivolti a sei figure professionali e sono i seguenti:

  • 1 Responsabile
  • 2 Redattori
  • 1 Grafico
  • 1 Fotografo
  • 1 Videomaker

BANDO:
La copia integrale del bando, con le specifiche tecniche, categorie e titoli richiesti, è consultabile e scaricabile qui.

REQUISITI
I requisiti necessari per presentare domanda di partecipazione sono i seguenti.

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 27 anni;
  • possedere abilità informatiche;
  • avere familiarità con l’utilizzo e il funzionamento dei social network;
  • aver maturato precedenti esperienze nel ruolo specifico per cui si fa domanda o avere un forte interesse per le mansioni specifiche;

MANSIONI: L’Istituzione per i servizi alla persona del Comune di Bergamo promuove una raccolta di candidature per la formazione di una redazione giornalistica giovane, che si occuperà dell’ideazione e realizzazione di Creativity Fair, strumento editoriale volto alla divulgazione di iniziative promosse nell’ambito del progetto “BG – LOC. Bergamo Lab – Officine Creative” e altri eventi, come mostre e incontri vari.

I COMPENSI variano in base ai profili e più precisamente:

  • 2500 euro per il Responsabile di Redazione;
  • 2000 euro per i Redattori;
  • 2500 euro per il Grafico;
  • 1500 euro per il Fotografo;
  • 2500 euro per il Videomaker;

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Entro il 18 gennaio dovranno essere presentate le domande di partecipazione, redatte secondo il modulo previsto e consegnate, a mano o raccomandata all’Ufficio Protocollo dell’Istituzione per i servizi alla Persona, via del Polaresco 15 – 24129 Bergamo.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]