Concorso Comune di Bergamo per assunzioni in Redazione

Il Comune di Bergamo ha indetto un concorso per la selezione di personale del settore editoriale da inserire in Redazione.

di Simona Torrettelli 18 Dicembre 2012 11:41

Sono ben 6 i posti di lavoro messi a concorso dal Comune di Bergamo, che ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la selezione di nuovo personale da inserire nel settore editoriale e, più precisamente, nella Redazione di un nuovo progetto editoriale. Si tratta di un rapporto di lavoro che avrà una durata massima di 10 mesi, a partire dal prossimo gennaio al mese di ottobre 2013. L’impegno settimanale sarà di circa 10 ore. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione scade il prossimo 28 gennaio 2013.

I posti a concorso per la Redazione sono rivolti a sei figure professionali e sono i seguenti:

  • 1 Responsabile
  • 2 Redattori
  • 1 Grafico
  • 1 Fotografo
  • 1 Videomaker

BANDO:
La copia integrale del bando, con le specifiche tecniche, categorie e titoli richiesti, è consultabile e scaricabile qui.

REQUISITI
I requisiti necessari per presentare domanda di partecipazione sono i seguenti.

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 27 anni;
  • possedere abilità informatiche;
  • avere familiarità con l’utilizzo e il funzionamento dei social network;
  • aver maturato precedenti esperienze nel ruolo specifico per cui si fa domanda o avere un forte interesse per le mansioni specifiche;

MANSIONI: L’Istituzione per i servizi alla persona del Comune di Bergamo promuove una raccolta di candidature per la formazione di una redazione giornalistica giovane, che si occuperà dell’ideazione e realizzazione di Creativity Fair, strumento editoriale volto alla divulgazione di iniziative promosse nell’ambito del progetto “BG – LOC. Bergamo Lab – Officine Creative” e altri eventi, come mostre e incontri vari.

I COMPENSI variano in base ai profili e più precisamente:

  • 2500 euro per il Responsabile di Redazione;
  • 2000 euro per i Redattori;
  • 2500 euro per il Grafico;
  • 1500 euro per il Fotografo;
  • 2500 euro per il Videomaker;

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Entro il 18 gennaio dovranno essere presentate le domande di partecipazione, redatte secondo il modulo previsto e consegnate, a mano o raccomandata all’Ufficio Protocollo dell’Istituzione per i servizi alla Persona, via del Polaresco 15 – 24129 Bergamo.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]