Concorso per 9 operatori Socio Sanitari a Agrigento

E' stato indetto un concorso pubblico per l'individuazione di 9 operatori socio sanitari tra quelli in mobilità volontaria.

di Simona Torrettelli 11 Dicembre 2012 12:14

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha indetto un concorso pubblico di mobilità volontaria, in ambito regionale ed extraregionale, per soli titoli, per la copertura di n. 9 posti di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.), categoria Bs del ruolo tecnico.

I requisiti necessari per poter partecipare al concorso sono i seguenti:

  • essere dipendenti di ruolo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso Aziende e gli Enti del Comparto S.S.N., nel profilo professionale di Operatore Socio Sanitario;
  • aver superato il periodo di prova prestabilito;
  • avere piena idoneità fisica al ruolo da ricoprire, senza limitazioni;
  • non aver avuto nell’ultimo biennio e non avere in corso procedimenti disciplinari o sanzioni disciplinari definitive superiore alla censura.

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIBILITA’

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione europea
  • diploma di istruzione secondaria di 2°grado con ciclo di studio quadriennale
  • diploma di istruzione secondaria di 2°grado con ciclo di studio quinquennale
  • laurea

Il Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento si occuperà della nomina della Commissione esaminatrice che valuterà i titoli e si occuperà della successiva formulazione della graduatoria sulla base dei punteggi complessivi riportati da ciascun candidato.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione al Bando di concorso dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento devono essere redatte su carta semplice e corredate dei documenti prescritti. Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum formativo e professionale, dal quale si evincono le capacità professionali possedute dall’interessato, nonchè tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare al fine di documentare il predetto curriculum.

Le domande di partecipazione devono essere indirizzate al Commissario straordinario dell’A.S.P. di Agrigento con raccomandata (ricevuta di ritorno) o presentata a mano.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Concorso è fissato per il prossimo 17 dicembre 2012.

BANDO
Il testo integrale del bando è reperibile alla pagina dedicata del sito internet dell’Azienda.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro