Concorso per Dirigente a Città di Giuliano in Campania

La Città di Giuliano in Campania ha annunciato una selezione pubblica per un Dirigente per il settore Polizia Municipale.

di Simona Torrettelli 3 Aprile 2013 8:23

La Città di Giuliano in Campania ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la selezione di un Dirigente. L’avviso è stato pubblicato sul n. 26 del 02/04/13 della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso scade il prossimo 2 maggio 2013.

POSTI A CONCORSO
N. 1 POSTO DI DIRIGENTE DEL SETTORE POLIZIA MUNICIPALE E SERVIZI AL CITTADINO CON FUNZIONI DI COMANDANTE DELLA P.M. – a tempo pieno ed indeterminato.

REQUISITI DI AMMISSIONE
I candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs 198/2006, al momento della presentazione della domanda devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica e psichica all’espletamento delle mansioni proprie del profilo professionale messo a concorso;
  • godimento dei diritti politici e non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere sottoposti a misure di prevenzione;
  • non essere stati espulsi dalle Forze Armate, da corpi militari o destituito da pubblici uffici;
  • possesso della patente di guida categoria B. Se la stessa è stata conseguita successivamente al 25/04/1988 possesso anche della patente di guida categoria A;
  • non aver riportato condanne e non avere procedimenti penali in corso;
  • conoscenza di almeno una lingua dell’Unione Europea (inglese, francese, spagnolo, tedesco);
  • adeguata conoscenza degli strumenti informatici e suoi applicativi;
  • titolo di studio: diploma di Laurea ovvero della Laurea Specialistica/Magistrale in Giurisprudenza o equipollente;

Unitamente ai requisiti richiesti, è indispensabile una delle seguenti posizioni:

  • essere dipendente di ruolo delle pubbliche amministrazione, con almeno 5 anni di servizio in categoria per l’accesso alla quale è richiesto il diploma di laurea menzionato nel bando;
  • aver ricoperto incarichi dirigenziali in Amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore ai 5 anni, di cui almeno 2 nei Servizi di Polizia locale, Forze Armate, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, ecc;

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione, redatta seguendo il fac-simile allegato al bando, deve essere indirizzata e fatta pervenire al Comune di Giuliano entro i termini di scadenza del presente bando, ovvero entro e non oltre il 2 maggio 2013.

BANDO
Una copia integrale del bando di concorso è consultabile collegandosi al sito uffiale della Croce Rossa Italiana, alla pagina Concorsi.

Commenti
  • Stellantis, assunzioni a Mirafiori a febbraio
    Stellantis intende assumere personale a Mirafiori entro il prossimo febbraio. Vediamo insieme quale è stata la reazione generale delle sigle sindacali e quali potranno essere eventuali implicazioni. Assunzioni a Stellantis necessarie Nel corso dell’incontro con i sindacati tenutosi lo scorso 20 ottobre a Torino, Stellantis ha annunciato che presso lo stabilimento di Mirafiori saranno assunte circa… Leggi tutto: Stellantis, assunzioni a Mirafiori a febbraio
  • Laurea, basta per lavorare?
    La laurea basta per farcela nel mondo del lavoro? Non sempre purtroppo. E’ necessario che diversi elementi si incontrino in modo corretto per considerarla un ottimo lasciapassare. Quanto è importante la laurea Molti giovani affrontano gli anni dell’università con la convinzione che una laurea sia la chiave per ottenere un buon lavoro. In parte è… Leggi tutto: Laurea, basta per lavorare?
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?