Concorso per un Ricercatore all’Università di Firenze
L‘Università di Firenze ha indetto un concorso per la selezione di un Ricercatore a tempo determinato. Il bando è stato pubblicato sul n. 19 del 08/03/13 della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il termine per la presentazione della domanda di ammissione al concorso scade il prossimo 8 aprile 2013.
POSTI A CONCORSO
Selezione per la copertura di un posto di Ricercatore a tempo determinato di tipologia A – gravante su fondi esterni secondo le modalità previste dal regolamento in materia di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’articolo 24 della legge 30 dicembre 2010 n. 240 – settore concorsuale 09/F2 settore scientifico disciplinare ING-INF/03 (Telecomunicazioni), per svolgere attività di Studio di metodologie avanzate di livello principalmente fisico in relazione a differenti tipologie di reti wireless e cablate, oltre a ricerca su Studio di sistemi innovativi di trasmissione delle informazioni a larga banda in reti wireless con riferimento sia a problematiche di livello trasmissione sia di livello accesso e rete.
REQUISITI DI AMMISSIONE
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente, ovvero possesso di sola laurea magistrale o equivalente unitamente ad un curriculum scientifico-professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca;
Non possono partecipare alla selezione:
- soggetti già assunti a tempo indeterminato come professori universitari di prima o seconda fascia o come Ricercatori;
- soggetti che hanno avuto contratti in qualità di assegnista di ricerca e di Ricercatore a tempo determinato;
- soggetti che abbiano un grado di parentela fino al quarto grado compreso con il personale dell’Istituto;
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione Via S. Marta 3 – 50139 Firenze, in una delle seguenti modalità:
- presentata direttamente alla segreteria del Dipartimento;
- spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
TERMINE
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso scade il prossimo 8 aprile 2013.
BANDO
Una copia integrale del bando è disponibile al seguente indirizzo.