Concorso Ricercatore di Ecologia Marina a Trieste

Ecco i dettagli sul bando di concorso per la figura di Ricercatore, che interessa la zona di Trieste.

di Elena Arrisico 21 Gennaio 2013 12:36

L’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS) ha indetto un concorso per la posizione di Ricercatore a Trieste.

La selezione pubblica, per titoli e colloquio, è finalizzata al conferimento di due assegni di ricerca nel campo dell’ecologia marina, per la sezione di ricerca scientifica Oceanografia dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS).

I requisiti richiesti per potersi candidare sono i seguenti:

  • Laurea in materie scientifiche
    Iscrizione al 3^ anno del dottorato di ricerca o comprovata esperienza di ricerca almeno biennale
    Competenze nel campo dell’ecologia degli organismi fototrofi
    Conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana, solo per i candidati stranieri

Il termine per la presentazione delle domande – con relativa documentazione e secondo le modalità indicate dal bando – è di 20 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale.

Il concorso pubblico scadrà il 7 febbraio del 2013, bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 5 del 18 gennaio 2013.

Il bando di concorso – con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione al concorso – è disponibile in versione integrale al seguente link. Inoltre, se desiderate avere maggiori informazioni in merito, potete cliccare qui.

Commenti
  • Stellantis, stop a programma macchine a idrogeno
    Stellantis chiude il programma delle auto a idrogeno: una scelta pragmatica ma non priva di conseguenze visto che porterà alla chiusura delle joint venture correlate al progetto. La decisione di Stellantis in materia di idrogeno La decisione di sospendere lo sviluppo delle auto a idrogeno e di interrompere le conseguenti collaborazioni rappresenta una frenata netta a… Leggi tutto: Stellantis, stop a programma macchine a idrogeno
  • Unieuro, cosa accade nell’era Fnac
    Cosa cambia nell’Unieuro dell’era Fnac Darty? A Milano si è tenuta la convention del marchio alla presenza di tutti i direttori dei punti vendita, della stampa e dell’industria. Cosa prevede il piano quinquennale presentato? Il piano quinquiennale di Unieuro È decisamente importante capire cosa promette di fare Unieuro dopo il suo ingresso nel gruppo Fnac… Leggi tutto: Unieuro, cosa accade nell’era Fnac
  • Caldo, stop lavori all’aperto
    Per via del caldo intenso, almeno 13 regioni italiane hanno deciso di fermare i lavori all’aperto. Lo scopo è quello di evitare malori e fatalità tra i lavoratori. Riduzione del lavoro contro il caldo In tal senso ha iniziato la Lombardia e altre regioni hanno seguito l’esempio. Parliamo di Abruzzo, Sardegna, Emilia-Romagna, Calabria, Lazio, Campania,… Leggi tutto: Caldo, stop lavori all’aperto