Concorso Ricercatore di Fisica a Roma

Ecco i dettagli sul bando di concorso per la figura di Ricercatore, che interessa la zona di Roma.

di Elena Arrisico 17 Febbraio 2013 13:50

L’Università “La Sapienza” di Roma ha indetto un concorso pubblico per la posizione di Ricercatore a Roma.

La procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, è finalizzata al reclutamento di un Ricercatore, a tempo determinato – 3 anni, eventualmente prorogabili per un ulteriore biennio – e a tempo pieno, per il settore concorsuale 02/B1 “Fisica Sperimentale della Materia“, presso il dipartimento di Scienze di Base e Applicate per l’Ingegneria dell’Università “La Sapienza” a Roma.

Il termine per la presentazione delle domande – con relativa documentazione e secondo le modalità indicate dal bando – è di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale.

Il concorso pubblico scadrà il 14 marzo del 2013, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 12 del 12 febbraio 2013.

Il bando di concorso – con l’indicazione dei requisiti, delle modalità di partecipazione al concorso ed il fac-simile di domanda – è disponibile in versione integrale al seguente link. Inoltre, se desiderate avere maggiori informazioni in merito, potete cliccare qui.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro