Coop, 500 nuove assunzioni

Arriva il nuovo piano industriale 2016-2019 del gruppo. Ecco le opportunità nel Centro Italia.

di piero81 25 Giugno 2016 17:45

È stato definito come un programma di maxi assunzioni. A lanciarlo è la Coop. La celebre catena della grande distribuzione organizzata ha in calendario infatti circa cinquecento assunzioni.

Esse rientrano nell’ottica di un piano di espansione che riguarderà, in particolar modo, le regioni dell’Italia centrale.

La nuova società che effettuerà il nuovo piano di inserimento di nuovo personale si chiamerà Coop Centro Italia e nasce dalla fusione tra la Coop Umbria e l’Unicoop Senese. Il nuovo gruppo vanta già settantaquattro punti vendita, tra ipermercati, superstore e negozi, con oltre 500 mila soci e circa 3 mila dipendenti all’attivo.

È prevista l’apertura di circa venti nuovi punti vendita con un incremento di 500 nuove unità. Si presume che le nuove figure ricercate saranno capi reparto, banconisti, macellai, addetti alla pescheria e alla gastronomia.

Tra le altre figure ricercate anche quella di cassiera e di farmacista.

In sintesi, il Gruppo Coop Centro Italia ha presentato il piano industriale 2016-2019 all’insegna della crescita che mira a far conseguire nel 2019 un fatturato di un miliardo di euro e un incremento occupazionale di 500 unità con il raggiungimento dei 4.000 lavoratori.

II Piano Industriale prevede infatti una redditività significativa derivante da alcune azioni che saranno messe in campo già nelle prossime settimane come ad esempio la centralizzazione degli acquisti, il riassetto della logistica con la realizzazione di magazzini specializzati a Castiglione del Lago e a Terni, l’efficientamento delle reti vendita e dei servizi di sede.

Offerte di lavoro Coop, come candidarsi

Coloro che sono interessati dovranno cliccare sul sito ufficiale della Coop e tenere sotto controllo costantemente le offerte di lavoro che verranno aggiornati nel futuro prossimo. Chi vorrà, potrà già inserire la propria candidatura spontanea, compilando l’apposito form con i propri dati e le esperienze lavorative.

Tags: coop
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]