Coop, 500 nuove assunzioni
È stato definito come un programma di maxi assunzioni. A lanciarlo è la Coop. La celebre catena della grande distribuzione organizzata ha in calendario infatti circa cinquecento assunzioni.
Esse rientrano nell’ottica di un piano di espansione che riguarderà, in particolar modo, le regioni dell’Italia centrale.
La nuova società che effettuerà il nuovo piano di inserimento di nuovo personale si chiamerà Coop Centro Italia e nasce dalla fusione tra la Coop Umbria e l’Unicoop Senese. Il nuovo gruppo vanta già settantaquattro punti vendita, tra ipermercati, superstore e negozi, con oltre 500 mila soci e circa 3 mila dipendenti all’attivo.
È prevista l’apertura di circa venti nuovi punti vendita con un incremento di 500 nuove unità. Si presume che le nuove figure ricercate saranno capi reparto, banconisti, macellai, addetti alla pescheria e alla gastronomia.
Tra le altre figure ricercate anche quella di cassiera e di farmacista.
In sintesi, il Gruppo Coop Centro Italia ha presentato il piano industriale 2016-2019 all’insegna della crescita che mira a far conseguire nel 2019 un fatturato di un miliardo di euro e un incremento occupazionale di 500 unità con il raggiungimento dei 4.000 lavoratori.
II Piano Industriale prevede infatti una redditività significativa derivante da alcune azioni che saranno messe in campo già nelle prossime settimane come ad esempio la centralizzazione degli acquisti, il riassetto della logistica con la realizzazione di magazzini specializzati a Castiglione del Lago e a Terni, l’efficientamento delle reti vendita e dei servizi di sede.
Offerte di lavoro Coop, come candidarsi
Coloro che sono interessati dovranno cliccare sul sito ufficiale della Coop e tenere sotto controllo costantemente le offerte di lavoro che verranno aggiornati nel futuro prossimo. Chi vorrà, potrà già inserire la propria candidatura spontanea, compilando l’apposito form con i propri dati e le esperienze lavorative.
Tags: coop | ||