Deutsche Bank offre stage per giovani laureandi in Economia

Il Gruppo è interessato anche a laureati e neodiplomati di istituti tecnico-commerciali con ottime votazioni.

di Stefania Calabrese 10 Novembre 2012 23:34

Deutsche Bank è una banca d’investimento globale che offre soluzioni finanziarie e servizi bancari a clienti privati, business e istituzionali.

Il Gruppo ricerca al momento giovani laureandi in Economia con conoscenza dei principali strumenti finanziari e dei mercati internazionali per uno stage nella divisione Global Transaction Banking.

Governi, istituzioni finanziarie, multinazionali ed aziende di medie e grandi dimensioni usufruiscono infatti degli innovativi servizi di cash management, trade finance, trust e security della divisione Global Transaction Banking (GTB), che è in grado di processare pagamenti fino a 1,4 trilioni di euro al giorno e si è classificata al primo posto come clearer sull’euro e fra i primi 6 sul dollaro americano, con oltre il 60% dei ricavi generati da clienti al di fuori della Germania.

Lo stagista, partecipando ad un percorso formativo finalizzato alla crescita e all’avanzamento professionale all’interno della società, avrà l’opportunità di approfondire la conoscenza di prodotti, processi e strumenti di Global Cash Management, con un’attenzione particolare alle attività di Implementations e si occuperà inoltre di assistenza alla clientela riguardo specifiche procedure, documentazione, prodotti e servizi.

Il candidato ideale è laureando in Economia, conosce i più importanti strumenti finanziari e i mercati internazionali, parla un inglese fluente e ha un’ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici.

Per lo stage, della durata di 6 mesi, è prevista una borsa di studio.

E’ inoltre possibile inviare il proprio Curriculum Vitae per candidature generiche, per le strutture presenti in Italia o all’estero, nella sezione Lavorare in Deutsche Bank: qui sarà possibile scegliere fra un profilo junior, dedicato ai neolaureati senza esperienza, che dopo un itinerario di formazione potranno essere inizialmente inseriti  all’interno della rete commerciale o di unità organizzative specifiche, e un profilo professional, destinato esclusivamente a  coloro che possiedono un’elevata specializzazione.

Deutsche Bank vanta in Italia  più di 550 punti vendita, con circa 4.000 dipendenti e oltre 2,8 milioni di clienti, ma le sue sedi risultano concentrate soprattutto in Lombardia, Liguria, Campania e Puglia.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]