Ducati, le opportunità di lavoro per il 2016

Le posizioni aperte per lavorare presso uno dei marchi leader del motociclismo la cui sede principale è a Bologna, sono numerose.

di piero81 27 Giugno 2016 17:04

Sorgono nuove opportunità di lavoro per l’anno 2016 per chi sogna di entrare a far parte della grande famiglia Ducati. La celebre azienda produttrice di motociclette offre nuove posizioni di lavoro per differenti mansioni e con differenti tipologie di contratto, sia a tempo determinato che indeterminato.

ducati

Ducati cerca sia personale con esperienza, sia giovani al primo impiego, dunque è da cogliere al volo questa opportunità di inviare il proprio curriculum alla Ducati Motor Holding SpA sul portale www.ducati.it nell’apposita sezione “Lavora con noi”.

Ducati, le posizioni aprte

Le posizioni aperte per lavorare in Ducati, uno dei marchi leader del motociclismo la cui sede principale è a Bologna, sono le seguenti:

TIROCINIO R&D GLOBAL SOURCING

I candidati debbono essere laureati in Ingegneria Meccanica o dei Materiali, conoscere il disegno tecnico e i processi produttivi, il software SAP e disponibili ad effettuare trasferte.

INGEGNERE DI SVILUPPO MOTORE

I candidati ideali devono essere in possesso di una laurea in Ingengeria Meccanica, essere capaci di utilizza software di acquisizione ed elaborazione dati ed avere ottime conoscenze della meccanica e della termodinamica del motore oltre che di Excel, Word e PowerPoint.

INGEGNERE DI CALIBRAZIONE MOTORE

I candidati ideali devono essere brillanti laureati in Ingegnera Meccanica, con almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo su motori a benzina. E’ inoltre necessaria la conoscenza dei software di sviluppo motore (INCA, Helios) e di automazione dei banchi prova, approccio DoE per la generazione di test e la conoscenza dei sistemi ETAS e della loro configurazione. Infine bisogna essere disponibili a trasferte.

STAGE APPAREL – UFFICIO PRODOTTO

Gli aspiranti tirocinanti in Ducati sono laureati in Lingue o discipline affini, con buona conoscenza di Excel e Power Point. Bisogna essere disponibili a lavorare nei weekend in occasione degli eventi e, preferibilmente, conoscere la lingua tedesca e di altre lingue straniere.

TECNOLOGO COMPONENTI ELETTRONICI

L’offerta di lavoro Ducati è rivolta a coloro che sono in possesso di una laurea in Ingegneria ad indirizzo elettronico o meccanico e che abbiano una pregressa esperienza, preferibilmente maturata nel settore Automotive. Si richiedono inoltre attitudine al team working e disponibilità a trasferte.

CONTROLLER R&D

L’offerta di lavoro Ducati è rivolta a laureati in discipline economiche o Ingegneria Gestionale, con almeno 2 anni di esperienza e capaci di utilizzo di SAP.

Offerte di lavoro Ducati, come candidarsi

Coloro i quali sono interessati alle offerte di lavoro della Ducati possono candidarsi accedendo alla sezione “lavora con noi” sul sito del gruppo Ducati e registrando il  proprio curriculum vitae nell’apposito form.

Tags: ducati
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]