Emirates Airlines seleziona assistenti di volo in Italia

La compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti è in cerca di nuovi cabin crew. Ecco dove si terranno le selezioni italiane.

di Elena Arrisico 8 Novembre 2012 12:04

La compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi Uniti, la Emirates Airlines, offre nuove opportunità di lavoro per chi sogna da sempre di diventare Cabin Crew, ovvero assistente di volo.

La compagnia internazionale – che vanta una flotta di 152 velivoli, a cui si aggiungeranno presto oltre 200 nuovi aerei, per un totale di 68 miliardi di dollari – dà lavoro ad oltre 40 mila persone, che lavorano in 65 Paesi diversi e verso 108 destinazioni differenti. Le selezioni per le nuove assunzioni, questa volta, avverranno anche in Italia con il “Cabin Crew Open Day“, un incontro per selezionare i candidati.

Durante gli incontri – che si tengono in tutto il mondo – i responsabili delle risorse umane presenteranno la compagnia aerea ed inizieranno le selezioni. Dunque, per chi fosse interessato alla proposta di lavoro della Emirates Airlines, è possibile iscriversi ai prossimi appuntamenti in Italia, che si terranno a:

  • Bolzano, il 9 novembre 2012, alle ore 9:00, presso il Park Hotel Laurin
  • Firenze, il 13 novembre 2012, alle ore 9:00, presso il Boscolo Hotel Astoria
  • Roma, il 4 dicembre 2012, alle ore 9:00, presso l’Hilton Rome Airport di Fiumicino
  • Palermo, il 10 dicembre 2012, alle ore 9:00, presso l’Hotel Palazzo Sitano

Quali sono i requisiti per potersi candidare ed aspirare a diventare un assistente di volo?

  • Età minima di 21 anni
  • Idoneità fisica
  • Buona educazione
  • Assenza di tatuaggi in parti del corpo visibili, indossando l’uniforme
  • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato

Maggiori informazioni, sulle qualità richieste per potersi candidare, si possono trovare al seguente link. Se siete interessati, non dovete fare altro che registrarvi sul sito web della Emirates Airlines e seguire la procedura online.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]