Emirates Airlines seleziona assistenti di volo in Italia

La compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti è in cerca di nuovi cabin crew. Ecco dove si terranno le selezioni italiane.

di Elena Arrisico 8 Novembre 2012 12:04

La compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi Uniti, la Emirates Airlines, offre nuove opportunità di lavoro per chi sogna da sempre di diventare Cabin Crew, ovvero assistente di volo.

La compagnia internazionale – che vanta una flotta di 152 velivoli, a cui si aggiungeranno presto oltre 200 nuovi aerei, per un totale di 68 miliardi di dollari – dà lavoro ad oltre 40 mila persone, che lavorano in 65 Paesi diversi e verso 108 destinazioni differenti. Le selezioni per le nuove assunzioni, questa volta, avverranno anche in Italia con il “Cabin Crew Open Day“, un incontro per selezionare i candidati.

Durante gli incontri – che si tengono in tutto il mondo – i responsabili delle risorse umane presenteranno la compagnia aerea ed inizieranno le selezioni. Dunque, per chi fosse interessato alla proposta di lavoro della Emirates Airlines, è possibile iscriversi ai prossimi appuntamenti in Italia, che si terranno a:

  • Bolzano, il 9 novembre 2012, alle ore 9:00, presso il Park Hotel Laurin
  • Firenze, il 13 novembre 2012, alle ore 9:00, presso il Boscolo Hotel Astoria
  • Roma, il 4 dicembre 2012, alle ore 9:00, presso l’Hilton Rome Airport di Fiumicino
  • Palermo, il 10 dicembre 2012, alle ore 9:00, presso l’Hotel Palazzo Sitano

Quali sono i requisiti per potersi candidare ed aspirare a diventare un assistente di volo?

  • Età minima di 21 anni
  • Idoneità fisica
  • Buona educazione
  • Assenza di tatuaggi in parti del corpo visibili, indossando l’uniforme
  • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato

Maggiori informazioni, sulle qualità richieste per potersi candidare, si possono trovare al seguente link. Se siete interessati, non dovete fare altro che registrarvi sul sito web della Emirates Airlines e seguire la procedura online.

Commenti
  • Laurea, basta per lavorare?
    La laurea basta per farcela nel mondo del lavoro? Non sempre purtroppo. E’ necessario che diversi elementi si incontrino in modo corretto per considerarla un ottimo lasciapassare. Quanto è importante la laurea Molti giovani affrontano gli anni dell’università con la convinzione che una laurea sia la chiave per ottenere un buon lavoro. In parte è… Leggi tutto: Laurea, basta per lavorare?
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere