Eni, 800 assunzioni in azienda

Si cercano, in prevalenza, ingegneri.

di piero81 12 Novembre 2015 8:16

Eni seleziona ottocento unità da inserire all’interno della propria azienda. Le offerte di lavoro sono rivolte a giovani che sono in possesso sia del diploma che della laurea.

Occorre sottolineare che i profili maggiormente ricercati sono gli ingegneri meccanici, ingegneri chimici, ingegneri ambientali e territori ed infine gli ingegneri energetici e navali.

Disponibili anche posizioni destinate a figure professionali. Si richiedono in questo contesto lauree in economia ed in materie tecnico-scientifiche, come geologia, informatica.

Per quanto riguarda i diplomati invece sono ricercati coloro che sono in possesso di diplomi in materie tecnico-industriali e di ragioneria, per alcuni profili professionali è richiesta la conoscenza delle lingua inglese. Ben definiti sono gli step previsti da Eni in fase di assunzione dei profili:

  1. Screening di tutti i Curriculum ricevuti attraverso il Portale Web;
  2. Secondo Screening dei Candidati attraverso interviste telefoniche;
  3. Colloquio face to fa face finale: di gruppo per persone prive di esprienza ed individuale per i profili senior (con tanto di colloquio tecnico incluso).

Tutti coloro che supereranno le fasi di screening verranno assunti direttamente in ENI. I possibili contratti di lavoro potranno essere sia a tempo indeterminato che determinato a seconda dei profili per cui ci si candida, per alcuni profili sono anche contemplati dei contratti di apprendistato (quest’ultimo per le persone fino a 29 anni), ma anche in questo caso si tratta di contratti che rappresentano l’anticamera di un’assunzione a tempo indeterminato.

Assunzioni Eni, come candidarsi

Tutti coloro che sono interessati a queste offerte di lavoro possono inviare la candidatura direttamente sul sito web dell’Azienda. Appare possibile controllare nel dettaglio tutte le posizioni disponibili ed inoltrare il proprio curriculum-vitae, oppure inviare una candidatura spontanea per future offerte di lavoro.

Tags: eni
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]