Ferrero, nuove opportunità di stage: come fare richiesta

Il famoso brand italiano, che opera nel settore dolciario, cerca stagisti da formare in Lussemburgo.

di Elena Arrisico 20 Aprile 2013 9:00

La Ferrero – nota azienda italiana, che si occupa da anni della produzione di prodotti dolciari – è alla ricerca di giovani di talento da poter inserire in stage all’estero, per l’esattezza in Lussemburgo.

La Ferrero SPA è una famosa multinazionale italiana – specializzata nella produzione di dolci – che fu fondata da Pietro Ferrero – da cui prende, per l’appunto, il nome – nel 1942, ad Alba, dove venne aperto il primo laboratorio per dolci. Il brand dà lavoro ad oltre 21.900 persone che lavorano – sparse per il mondo – nelle 38 compagnie operative per la vendita ed i 15 stabilimenti per la produzione. Alcuni dei nomi più famosi prodotti dalla Ferrero – conosciuti ed amati in tutto il mondo – sono la Nutella, la Kinder, la Rocher, l’Estathé, le Tic Tac e molti altri.

Al momento, la Ferrero è in cerca di ragazzi di talento da poter inserire e formare in stage che avranno luogo in Lussemburgo, presso la sede di Findel. Diamo, dunque, un’occhiata ai tirocini disponibili e ad alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare:

Supply Chain:

  • Laurea, preferibilmente in materie economiche o Ingegneria
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francese
  • Ottima padronanza del PC
  • Preferibilmente, esperienza in ambito logistico
  • Preferibilmente, conoscenze in ambito SAP

HR:

  • Laurea

Executive Assistant:

  • Laurea o formazione in ambito segretariato
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Preferibilmente, conoscenza anche di altre lingue europee
  • Buone competenze informatiche, in special modo di Outlook, Word, Excel e PowerPoint

Gli stage avranno una durata di 6 mesi.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della Ferrero dove, cliccando sulla voce dedicata alle carriere, potrete sfogliare tutte le posizioni attualmente attive – compresi tutti i requisiti richiesti, i luoghi di lavoro e tutte le informazioni di cui avete bisogno – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i dati – secondo le modalità richieste dall’azienda.

Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione