General Motors, 10 mila posti di lavoro

L'azienda statunitense produttrice di automobili ha come obiettivo l'assunzione di migliaia di risorse da inserire presso le varie sedi sparse per il mondo.

di Elena Arrisico 13 Novembre 2012 10:09

Novità in arrivo dal settore automobilistico, dove General Motors ha pianificato ben 10 mila assunzioni per il prossimo futuro: la General Motors Corporation, infatti – nota anche più semplicemente come GM – si è posta come obiettivo l’assunzione di 10 mila persone per i ruoli più disparati.

L’azienda statunitense – che produce automobili con marchi come Opel, Chevrolet, Cadillac, Buick, Daewoo, GMC, Holden e Vauxhall Motors – cerca, fra i tanti, programmatori, tecnici ed esperti di software per poter potenziare il settore della tecnologia informatica all’interno di essa. La decisione eviterebbe, infatti, alla società di appaltare le operazioni di ICT all’esterno, come accaduto più volte in passato.

Il modello di outsourcing dell’IT perseguito da GM era costoso, inefficiente ed antiquato. Il cambiamento ci sta aiutando a gestire il business con ancora maggiore velocità e precisione“.

Ha affermato, nei giorni scorsi, il CEO della General Motors, Daniel Akerson. Il piano prevede anche la realizzazione di 4 innovation center tra Detroit – in Michigan, negli USA – capitale mondiale dell’industria automobilistica – oltre che sede di General Motors – ed altre sedi sparse per il mondo.

Chi fosse interessato alle future assunzioni della grande multinazionale, può collegarsi al sito web dell’azienda per inviare il proprio curriculum vitae e dove è anche possibile sfogliare tutte le posizioni aperte, al momento.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]