GLS assume addetti corriere espresso

Lavorare per GLS vuol dire entrare a far parte di un'ambiente di lavoro giovane e dinamico. Ecco come candidarsi.

di piero81 6 Aprile 2016 23:18

GLS Italy, celebre servizio di Corriere Espresso, è alla ricerca di nuovo personale in varie città italiane da inserire in molte aree aziendali. Quali sono i dettagli dell’offerta di lavoro di GLS? Quali sono i posti disponibili? Dove occorre inviare il proprio curriculum vitae per candidarsi?

Elettrodomestici

Nella fattispecie, GLS offre servizi di corriere espresso ed era nota in precedenza con il nome di Executive; il corriere consegna sia in Italia sia all’estero.

Lavorare per GLS vuol dire entrare a far parte di un’ambiente di lavoro giovane e dinamico, ma alcuni potrebbero non gradire gli orari aziendali: chi lavora in bollettazione (registrazione documenti di trasporto) non stacca dal lavoro prima delle 20 e deve sia rispondere alle telefonate dei clienti sia allo stesso tempo svolgere le mansioni affidategli.

Va un po’ meglio negli uffici nei quali gli orari sono canonici (9-13 / 14-18). Ovviamente ogni filiale ha diverse procedure per la gestione del personale e del lavoro: ad ogni modo una buona resistenza allo stress è un pre-requisito piuttosto importante.

Assunzioni GLS, le figure ricercate

Quality Auditor: nell’area centro nord GLS assume candidati laureati preferibilmente in discipline scientifiche, con massimo 30 anni di età e conoscenza della Norma ISO 9001:2008; sono richieste inoltre la conoscenza di Office e dell’inglese; il possesso di una laurea in Ingegneria Gestionale e la provenienza dal settore trasporti costituiranno un requisito preferenziale.

Analista programmatore: l’offerta di lavoro GLS è attiva a Cesena dove si cercano candidati con minimo 5 anni di esperienza, buon inglese, ottima conoscenza del linguaggio Progress OpenEdge versione 10 in ambienti Windows e Linux, dimestichezza con Web Service e Application e disponibilità ad effettuare eventuali trasferte in Italia.

Franchise coordinator: GLS offre lavoro a Piacenza a candidati laureati in Logistica o Ingegneria dei trasporti, con residenza nei limitrofi e in Provincia, con buon inglese e dimestichezza con il Pacchetto Office.

Operations (data-entry, customer service): a Milano e provincia e a Bereguardo (in provincia di Pavia) si assumo preferibilmente laureati o diplomati con buona conoscenza dell’inglese, del Pacchetto Office e dei sistemi operativi più diffusi, disposti a trasferirsi o ad andare in trasferta; è richiesta esperienza nel settore delle spedizioni.

Sales Representative: GLS corriere espresso assume a Milano e provincia laureati o diplomati con istruzione universitaria o preparazione aziendale specifica, con buona conoscenza di una lingua straniera, in particolare dell’inglese e dei più diffusi software tra cui Excel; si richiede pregressa esperienza di almeno 3 anni nella vendita di servizi di trasporto, conoscenza del territorio di riferimento e la disponibilità a trasferimenti o trasferte.

Assunzioni Gls, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi alle offerte di lavoro possono farlo collegandosi al sito del Corriere Espresso GLS: cliccando sulla posizione di interesse sarà possibile inviare il proprio curriculum vitae all’e-mail indicata nell’annuncio di lavoro; in alternativa si può inviare un’autocandidatura per future assunzioni di personale.

Commenti
  • BP licenzia oltre 7 mila dipendenti con intelligenza artificiale
    BP, una delle più note compagnie petrolifere inglesi, licenzierà ben presto oltre 7000 persone a causa degli adeguamenti necessari dettati dalla decarbonizzazione. BP e la necessità di risparmiare due miliardi di dollari Nel caso specifico, in poche parole, una delle “Sette sorelle” taglierà più del 5% della sua forza lavoro a tempo pieno per sostenere […]
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]