GLS assume addetti corriere espresso

Lavorare per GLS vuol dire entrare a far parte di un'ambiente di lavoro giovane e dinamico. Ecco come candidarsi.

di piero81 6 Aprile 2016 23:18

GLS Italy, celebre servizio di Corriere Espresso, è alla ricerca di nuovo personale in varie città italiane da inserire in molte aree aziendali. Quali sono i dettagli dell’offerta di lavoro di GLS? Quali sono i posti disponibili? Dove occorre inviare il proprio curriculum vitae per candidarsi?

Elettrodomestici

Nella fattispecie, GLS offre servizi di corriere espresso ed era nota in precedenza con il nome di Executive; il corriere consegna sia in Italia sia all’estero.

Lavorare per GLS vuol dire entrare a far parte di un’ambiente di lavoro giovane e dinamico, ma alcuni potrebbero non gradire gli orari aziendali: chi lavora in bollettazione (registrazione documenti di trasporto) non stacca dal lavoro prima delle 20 e deve sia rispondere alle telefonate dei clienti sia allo stesso tempo svolgere le mansioni affidategli.

Va un po’ meglio negli uffici nei quali gli orari sono canonici (9-13 / 14-18). Ovviamente ogni filiale ha diverse procedure per la gestione del personale e del lavoro: ad ogni modo una buona resistenza allo stress è un pre-requisito piuttosto importante.

Assunzioni GLS, le figure ricercate

Quality Auditor: nell’area centro nord GLS assume candidati laureati preferibilmente in discipline scientifiche, con massimo 30 anni di età e conoscenza della Norma ISO 9001:2008; sono richieste inoltre la conoscenza di Office e dell’inglese; il possesso di una laurea in Ingegneria Gestionale e la provenienza dal settore trasporti costituiranno un requisito preferenziale.

Analista programmatore: l’offerta di lavoro GLS è attiva a Cesena dove si cercano candidati con minimo 5 anni di esperienza, buon inglese, ottima conoscenza del linguaggio Progress OpenEdge versione 10 in ambienti Windows e Linux, dimestichezza con Web Service e Application e disponibilità ad effettuare eventuali trasferte in Italia.

Franchise coordinator: GLS offre lavoro a Piacenza a candidati laureati in Logistica o Ingegneria dei trasporti, con residenza nei limitrofi e in Provincia, con buon inglese e dimestichezza con il Pacchetto Office.

Operations (data-entry, customer service): a Milano e provincia e a Bereguardo (in provincia di Pavia) si assumo preferibilmente laureati o diplomati con buona conoscenza dell’inglese, del Pacchetto Office e dei sistemi operativi più diffusi, disposti a trasferirsi o ad andare in trasferta; è richiesta esperienza nel settore delle spedizioni.

Sales Representative: GLS corriere espresso assume a Milano e provincia laureati o diplomati con istruzione universitaria o preparazione aziendale specifica, con buona conoscenza di una lingua straniera, in particolare dell’inglese e dei più diffusi software tra cui Excel; si richiede pregressa esperienza di almeno 3 anni nella vendita di servizi di trasporto, conoscenza del territorio di riferimento e la disponibilità a trasferimenti o trasferte.

Assunzioni Gls, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi alle offerte di lavoro possono farlo collegandosi al sito del Corriere Espresso GLS: cliccando sulla posizione di interesse sarà possibile inviare il proprio curriculum vitae all’e-mail indicata nell’annuncio di lavoro; in alternativa si può inviare un’autocandidatura per future assunzioni di personale.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]