Google e Unioncamere, borse di studio da 6.000 euro

Google e Unioncamere offrono borse di studio da 6.000 euro a giovani e brillanti conoscitori delle nuove tecnologie: tutte le informazioni per partecipare.

di piero81 4 Maggio 2014 10:35

Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, Google Italia e Unioncamere hanno rinnovato la loro collaborazione per una nuova edizione del concorso “Eccellenze in Digitale”, che prevede l’assegnazione di 104 borse di studio dal valore di 6.000 Euro ognuna, allo scopo di favorire la digitalizzazione delle PMI italiane.

Possono candidarsi tutti i laureati e laureandi che non abbiano ancora compiuto 28 anni mandando la propria candidatura entro e non oltre il 28 maggio 2014. Di seguito tutti i dettagli del bando di concorso per le borse di studio Google e Unioncamere.

Borse di studio Google e Unioncamere, i requisiti

Per partecipare al bando Google e Unioncamere per l’assegnazione di 104 borse di studio, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • massimo 28 anni di età
  • possesso di laurea o titolo equipollente (conseguito con votazione non inferiore a 95/110), oppure essere laureandi in procinto di presentare la tesi (votazione media minima degli esami sostenuti 27/30)
  • residenza nella Provincia / Regione per la quale ci si candida
  • competenze in ambito comunicazione, marketing e/o internazionalizzazione
  • competenze informatiche di base, esperienza nell’uso del web e dei social media
  • conoscenza avanzata della lingua inglese e di ulteriori lingue straniere

Borse di studio Google e Unioncamere, come candidarsi

Le candidature per le borse di studio Google e Unioncamere devono essere inviate entro e non oltre le ore 14:00 del 28 maggio 2014 attraverso la compilazione del formulario messo a disposizione a questo link.

I partecipanti che saranno ritenuti idonei verranno convocati per una ulteriore selezione che avverrà mediamente la somministrazione di questionario e un colloquio motivazionale individuale, che si terrà in data ancora da definirsi a Roma.

Tutte le informazioni sulle borse di studio Google e Unioncamere a questo link.

Tags: google
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]