I 10 lavori più pagati del 2013

Vi state chiedendo quali siano i lavori più pagati del 2013? Ecco la lista stilata da U.S.News & World Report.

di Elena Arrisico 22 Marzo 2013 15:30

U.S. News & World Report – nota rivista americana – ha stilato la lista dei 10 lavori più pagati del 2013. Diamo un’occhiata, dunque, alle occupazioni considerate le migliori per retribuzione:

1. Ingegnere Informatico
Con uno stipendio di circa 95 mila euro – più o meno, 123 mila dollari – nella top ten, figurano i maghi della tecnologia che, a quanto pare, sono spesso “strapagati” da aziende di prestigio.

2. Brand Strategist
Con uno stipendio di circa 70 mila euro – più o meno, 90 mila dollari – ecco gli specialisti del marketing, che lavorano per cercare di migliorare l’immagine e la reputazione delle compagnie per le quali lavorano.

3. Interaction Designer
Con uno stipendio di circa 89 mila euro – più o meno, 116 mila dollari – questi esperti trovano spesso impiego presso siti web, che si affidano alla loro professionalità per rendere l’esperienza degli utenti divertente, cercando magari di attirare ed indirizzare verso acquisti di qualche genere.

4. Direttore Marketing
Con uno stipendio di circa 94 mila euro – più o meno, 122 mila dollari – questa categoria è, solitamente, altamente retribuita; inoltre, lo stress causato dal lavoro è abbastanza basso rispetto ad altre occupazioni, lavoro svolto spesso davanti ad un personal computer.

5. Consulente Contabile
Con uno stipendio di circa 63 mila euro – più o meno, 81 mila dollari – questo lavoro richiede molta esperienza, ma anche la maggior parte delle persone che svolgono questo mestiere pensano di essere pagati un po’ troppo.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]