Ica Foods assume agenti di vendita in tutta Italia

La tipologia di attività e le modalità di candidatura presso l'azienda.

di piero81 21 Ottobre 2015 17:12

Ica Foods, una delle maggiori ditte a livello nazionale e internazionale nel settore della produzione e distribuzione di snack salati con stabilimenti a Pomezia e Brescia, assume agenti di vendita.

I brand di Ica Foods più famosi sono “Crik Crok”, “Puff” e “Le Contadine”. L’azienda lavora in più di 25 paesi del mondo. In Italia è presente da 40 anni, e lo sviluppo e la crescita non si sono mai fermati. Al momento Ica Foods conta su ben 80 centri di distribuzione diretta, 750 venditori in azione sul territorio nazionale e oltre 55.000 punti vendita raggiunti ogni settimana.

Che cosa fa nello specifico un venditore Ica Foods? E’ il volto e la voce dell’azienda, provvede alla gestione di un portafoglio clienti relativo ad una zona ben definita facendo capo ad uno degli oltre 90 centri di distribuzione Ica da nord a sud della Penisola. E’ un lavoro “autonomo”, da organizzare e portare avanti in sintonia con le strategie aziendali. I più in gamba possono essere certi di iniziare con Ica Foods un percorso di crescita professionale, e per tutti sono previsti corsi di formazione ovviamente.

Ica Foods, le posizioni aperte

I ruoli per cui ci si può candidare sono i seguenti:

Agente di vendita

In questo caso, l’attività di vendita prevede l’utilizzo di un automezzo (fiat ducato) messo a disposizione dall’azienda. La vendita si effettua direttamente presso i clienti (bar, pizzerie, ristoranti, etc.) del territorio assegnato e consiste nel promuovere, vendere e consegnare prodotti di qualità e successo. L’azienda garantisce inquadramento enasarco, provvigioni mensili, premi ed incentivi nonché un preliminare periodo di addestramento retribuito. E’ un’attività come libero professionista, non sono previsti vincoli di orario, nè di subordinazione. Serve l’apertura di P. Iva ed il possesso della patente di guida B.

Rappresentante in prevendita

In questo caso l’attività di vendita consiste nel promuovere prodotti di qualità e successo, realizzando l’acquisizione dell’ordine tramite palmare. Come si lavora? La vendita si effettua direttamente presso i clienti (bar, pizzerie, circoli, ristoranti, etc.) del territorio assegnato e prevede l’utilizzo di un mezzo proprio. L’azienda garantisce: inquadramento enasarco, provvigioni mensili, premi ed incentivi nonché un preliminare periodo di addestramento retribuito. Trattandosi di un’attività come libero professionista, non sono previsti vincoli di orario, nè di subordinazione. Indispensabile l’apertura di P. Iva ed il possesso di un mezzo proprio.

Offerte di lavoro Ica Foods, come candidarsi

E’ possibile candidarsi accedendo alla sezione Lavora con noi del sito aziendale, così da inviare il curriculum vitae all’azienda, specificando la provincia di interesse e scrivendo anche un messaggio all’azienda.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]