Il magico mondo della Disney vi attende a Parigi: come candidarsi

Vestire i panni dei principi e delle principesse più famosi delle fiabe? Parigi vi attende.

di Elena Arrisico 8 Maggio 2013 9:10

Lavorare in un mondo di cartoni, magico e colorato, è possibile a Disneyland Paris: se siete dei Peter Pan nostalgici della vostra infanzia e lavorare nei pressi del castello de La Bella Addormentata è sempre stato il vostro sogno, troverete interessanti le offerte lavorative proposte periodicamente dal famoso parco divertimenti che sorge nei pressi di Parigi, in Francia.

Il primo parco divertimenti della Disney vide la luce nel 1955 a Los Angeles – in California, negli USA – e, successivamente, nacquero gli altri in diverse parti del mondo, compreso Disneyland Paris situato – come si deduce dal nome stesso – nei pressi della romantica capitale francese: a Marne-la-Vallée, per l’esattezza. Disneyland Paris aprì nel 1992 ed è formato da due parchi a tema – Disneyland Park e Walt Disney Studios Park – oltre ad ospitare il magico castello de La Bella Addormentata, edificio centrale e presente in tutti i parchi della Disney. Oggi, il parco è una delle mete turistiche più gettonate in Europa e conta oltre 12 milioni di visitatori all’anno.

Disneyland Paris è alla costante ricerca di ragazzi, pieni di energia e di entuasiamo, da assumere presso lo scintillante resort che sorge a Marne-la-Vallée, vicino Parigi, in Francia. I casting vengono effettuati diverse volte durante l’arco dell’anno ed i prossimi sono previsti per il 20 giugno 2013 a Milano – presso la SPID Open Dance Center – ma di cosa di tratta esattamente?

In collaborazione con la rete EURES, Disneyland Paris sta cercando Figuranti e Ballerini, in vista delle celebrazioni per l’imminente 20^ anniversario del parco divertimenti: i candidati selezionati saranno, infatti, chiamati a vestire i panni dei personaggi di fantasia più famosi ed amati dai bambini di ieri e di oggi. Quali sono alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare?

  • Altezza fra i 137 cm ed i 194 cm
  • Età non inferiore ai 18 anni
  • Conoscenza della lingua inglese o della lingua francese
  • Buone capacità di danza ed altri requisiti specifici, a seconda del ruolo per il quale ci si candida

Il tipo di contratto di lavoro offerto sarà a tempo determinato – della durata di almeno 4 mesi, a partire da fine giugno fino a settembre 2013 – o a tempo indeterminato, per coloro i quali saranno selezionati per interpretare principi e principesse.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web Disneyland Paris, dove potrete prendere visione di tutte le posizioni attualmente attive – compresi tutti i requisiti richiesti e tutte le informazioni di cui avete bisogno per potervi candidare per le posizioni di vostro interesse – e delle modalità di candidatura richieste.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]