Intesa Sanpaolo offre lavoro a product manager e liquidatori

di Simona Torrettelli 21 Novembre 2012 13:12

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è una realtà nata dalla fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi gruppi bancari Italiani, aggregati da un comune valore per la crescita e la continua ricerca del miglioramento del servizio. Oggi Intesa Sanpaolo è collocata tra i primi gruppi bancarie dell’eurozona con una leadership che comprende vari settori, dal retail, corporate e wealth management.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo vanta una presenza in tutta l’Europa centro-orientale e nel Medio Oriente, oltre al Nord Africa, con oltre 1500 sportelli e 8 milioni di clienti. Attualmente si sono aperte anche le porte di questo gruppo che guarda a nuove assunzioni, con l’obiettivo continuo di crescita e miglioramento.

Le posizioni lavorative aperte presso il Gruppo Intesa Sanpaolo sono le seguenti:

LIQUIDATORE CPI – Milano, Torino
La risorsa offrirà spiegazioni esaurienti sul processo e sullo stato della pratica liquidativa, offrirà consulenza e informazioni ai clienti circa la gestione delle pratiche attive. Si occuperà anche di liquidare i sinistri assegnati, rispettando le linee guida aziendali.

Requisiti:

  • Esperienza di almeno 1/2 anni nella gestione dei sinistri CPI;
  • capacità negoziale e di comunicazione, di analisi e di relazione;
  • conoscenza tecnico giuridica;
  • utilizzo dei supporti informatici (word, excel, ecc)

Tipo di contratto: Tempo indeterminato

PRODUCT MANAGER  Senior
La risorsa si occuperà di curare il processo di nascita dei nuovi prodotti attraverso analisi di mercato, focus group ed ogni altro mezzo utile alla conoscenza del mercato. Si occuperà inoltre di definire la strategia di prodotto, gestendo le caratteristiche, la rispondenza delle esigenze del cliente, i fattori di costo impiegati, il processo di vendita, il livello di servizio fornito al cliente. La figura che si ricerca è un brillante esperto della concorrenza, con forte spirito di iniziativa e può dimostrare esperienza e conoscenza.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria;
  •  esperienza pregressa di almeno 5 anni in società di servizi (utilities, informatica, grande distribuzione);
  • trasversalità di competenze e elasticità di approccio;
  • feeling istintivo circa i ‘concetti di futuri prodotti’;
  • passione, entusiasmo e capacità imprenditoriali, in maniera da agire nella società come un leader;
  • capacità relazionale e gestionale, di ascolto e di comunicazione, anche scritta.

Tipo di contratto: Tempo indeterminato

ASSUNZIONI CATEGORIE PROTETTE:

IMPIEGATI IN AMBITO AMMINISTRATIVO/COMMERCIALE – In tutta Italia

Requisiti: laurea o diploma di scuola superiore, orientamento al cliente, lavoro di squadra/flessibilità, motivazione alla crescita professionale.

Tipo di contratto: apprendistato professionalizzante

Tutti gli interessati alle offerte lavorative aperte in Intesa Sanpaolo possono visionare i dettagli delle posizioni tramite la pagina dedicatadel Grupo.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]