La classifica dei lavori che fanno ingrassare, eccola

State ingrassando? Che lavoro fate? Ecco la classifica degli impieghi "pericolosi" per la linea.

di Elena Arrisico 2 Settembre 2013 9:05

CareerBuilder – motore di ricerca dedicato al lavoro – ha stilato la classifica dei lavori che fanno ingrassare: il sondaggio dell’azienda mostra, infatti, come il 41 per cento dei lavoratori affermi che il loro lavoro è causa dell’aumento di peso. Diamo, quindi, uno sguardo alla classifica delle 8 professioni che fanno ingrassare maggiormente, partendo dall’ultima posizione per arrivare alla prima:

8. Biologo, Fisico, Sociologo
Il 39 per cento degli intervistati ha parlato delle professioni di biologo, fisico e sociologo: lavori stressanti e molto impegnativi.

7. Operaio
Il 45 per cento delle persone ha nominato il mestiere di operaio.

6. Avvocato, Magistrato, Giudice di Pace
Gli avvocati, i magistrati ed i giudici di pace sono – senza alcun dubbio – alcuni fra i lavori più stressanti: leggere e studiare per ore numerosi testi, secondo gli intervistati può essere causa – a lungo andare – di un aumento di peso.

5. Responsabile IT
Il 51 per cento delle persone ha nominato il responsabile IT, in quanto la presenza per molte ore davanti ad un monitor non è di certo un’attività fisica che contribuisce alla perdita di peso.

4. Infermiere
Il 41 per cento degli intervistati vede negli infermieri una categoria a “rischio”: il contatto con i malati e le numerose responsabilità possono essere causa di forte stress.

3. Insegnante
Gli insegnanti sono stati nominati dal 51 per cento delle persone: avere a che fare con molti studenti e lo stress che ne deriva sono tra le principali cause di pessime abitudini alimentari.

2. Ingegnere
Il 56 per cento degli intervistati sostiene che gli ingegneri – in special modo, gli informatici – tendenzialmente, siano più propensi a mangiare in maniera del tutto errata – e spesso – davanti al PC.

1. Assistente Amministrativo
Il primo posto della classifica va agli assistenti amministrativi che, con il 69 per cento, si aggiudicano il podio, a causa del tipo di impiego sedentario.

La lista è stata compilata prendendo in esame vari fattori di ciascuna professione ed intervistando alcuni lavoratori americani.

Commenti
  • Cos’è un Real-Time Operating System (RTOS) e Come Funziona?
    Il digitale è ciò che sta facendo evolvere il mondo e l’umanità. È l’attuale rivoluzione, che sicuramente segnerà la storia e porterà a vivere in un contesto sempre più tecnologico ed efficiente. Tali strumenti sono considerati essenziali, ad oggi, soprattutto per la loro precisione e affidabilità, e in questo contesto i Real-Time Operating Systems (RTOS) […]
  • Moda, occupazione in crisi?
    L’occupazione nel mondo della moda è in crisi? La risposta è positiva. Soprattutto per quel che concerne i grandi brand dove negli ultimi mesi sono occorsi diversi licenziamenti per poter rientrare in regime. Crisi occupazionale nel settore della moda In un momento in cui Federmoda fa sapere che l’aver scelto una data unica per i […]
  • Ita, via libera a fusione con Lufthansa
    Ita ottiene finalmente il via libera dall’Unione Europea per la sua fusione con Lufthansa. Una situazione che sembrava essere in pericolo nei mesi scorsi si è risolta positivamente, concedendo la possibilità di chiusura dell’accordo tra le parti. Cosa succede ora con Ita Come già si sa Ita Airways cederà il suo 41%, per il momento, […]