La classifica dei lavori che fanno ingrassare, eccola

State ingrassando? Che lavoro fate? Ecco la classifica degli impieghi "pericolosi" per la linea.

di Elena Arrisico 2 Settembre 2013 9:05

CareerBuilder – motore di ricerca dedicato al lavoro – ha stilato la classifica dei lavori che fanno ingrassare: il sondaggio dell’azienda mostra, infatti, come il 41 per cento dei lavoratori affermi che il loro lavoro è causa dell’aumento di peso. Diamo, quindi, uno sguardo alla classifica delle 8 professioni che fanno ingrassare maggiormente, partendo dall’ultima posizione per arrivare alla prima:

8. Biologo, Fisico, Sociologo
Il 39 per cento degli intervistati ha parlato delle professioni di biologo, fisico e sociologo: lavori stressanti e molto impegnativi.

7. Operaio
Il 45 per cento delle persone ha nominato il mestiere di operaio.

6. Avvocato, Magistrato, Giudice di Pace
Gli avvocati, i magistrati ed i giudici di pace sono – senza alcun dubbio – alcuni fra i lavori più stressanti: leggere e studiare per ore numerosi testi, secondo gli intervistati può essere causa – a lungo andare – di un aumento di peso.

5. Responsabile IT
Il 51 per cento delle persone ha nominato il responsabile IT, in quanto la presenza per molte ore davanti ad un monitor non è di certo un’attività fisica che contribuisce alla perdita di peso.

4. Infermiere
Il 41 per cento degli intervistati vede negli infermieri una categoria a “rischio”: il contatto con i malati e le numerose responsabilità possono essere causa di forte stress.

3. Insegnante
Gli insegnanti sono stati nominati dal 51 per cento delle persone: avere a che fare con molti studenti e lo stress che ne deriva sono tra le principali cause di pessime abitudini alimentari.

2. Ingegnere
Il 56 per cento degli intervistati sostiene che gli ingegneri – in special modo, gli informatici – tendenzialmente, siano più propensi a mangiare in maniera del tutto errata – e spesso – davanti al PC.

1. Assistente Amministrativo
Il primo posto della classifica va agli assistenti amministrativi che, con il 69 per cento, si aggiudicano il podio, a causa del tipo di impiego sedentario.

La lista è stata compilata prendendo in esame vari fattori di ciascuna professione ed intervistando alcuni lavoratori americani.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]