Lavorare alla Mondadori? Ecco come candidarsi

La nota casa editrice è alla costante ricerca di stagisti e di personale da assumere in Italia.

di Elena Arrisico 27 Dicembre 2012 9:15

Il gruppo Mondadori – casa editrice leader in Italia – è alla costante ricerca di stagisti e di personale da assumere in Italia.

Fra le maggiori case editrici presenti in Europa e in Italia, fu fondata nel 1907 a Ostiglia da Arnoldo Mondadori e, oggi, copre le principali attività dell’editoria, che vanno dalla creazione di prodotti alla commercializzazione e distribuzione.

Se siete appassionati di cultura e vi piacerebbe lavorare nel mondo editoriale, al momento, Mondadori offre uno stage presso la propria sede di Segrate – in provincia di Milano – in Informatica e Telecomunicazione, all’interno della Direzione Operations per l’unità di business Pubblicità.

Le mansioni che il tirocinante dovrà svolgere sono le seguenti:

  • Assistenza informatica all’utenza
  • Attività di gestione e manutenzione delle macchine presenti in azienda

I requisiti richiesti per potersi candidare sono i seguenti:

  • Diploma ad indirizzo Informatico o Laurea in Informatica
  • Buona conoscenza informatica di hardware, sistemi operativi – sia in ambiente Windows che in ambiente Mac – programmi antivirus per installazione/assistenza e delle reti
  • Precisione
  • Problem solving
  • Affidabilità
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali

L’impegno è di tipo full-time e lo stage avrà una durata di 6 mesi. A fronte del tirocinio, è previsto un rimborso spese mensile e l’accesso gratuito alla mensa aziendale.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della Mondadori e cliccate sulla voce “Lavora con Noi” per avere maggiori informazioni in merito e per inviare il vostro curriculum vitae, tramite la compilazione dell’apposito form online.

Inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea, se gli annunci attivi in questo momento non sono di vostro gradimento.

Commenti
  • Laurea, basta per lavorare?
    La laurea basta per farcela nel mondo del lavoro? Non sempre purtroppo. E’ necessario che diversi elementi si incontrino in modo corretto per considerarla un ottimo lasciapassare. Quanto è importante la laurea Molti giovani affrontano gli anni dell’università con la convinzione che una laurea sia la chiave per ottenere un buon lavoro. In parte è… Leggi tutto: Laurea, basta per lavorare?
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere