Lavorare alla Mondadori? Ecco come candidarsi

La nota casa editrice è alla costante ricerca di stagisti e di personale da assumere in Italia.

di Elena Arrisico 27 Dicembre 2012 9:15

Il gruppo Mondadori – casa editrice leader in Italia – è alla costante ricerca di stagisti e di personale da assumere in Italia.

Fra le maggiori case editrici presenti in Europa e in Italia, fu fondata nel 1907 a Ostiglia da Arnoldo Mondadori e, oggi, copre le principali attività dell’editoria, che vanno dalla creazione di prodotti alla commercializzazione e distribuzione.

Se siete appassionati di cultura e vi piacerebbe lavorare nel mondo editoriale, al momento, Mondadori offre uno stage presso la propria sede di Segrate – in provincia di Milano – in Informatica e Telecomunicazione, all’interno della Direzione Operations per l’unità di business Pubblicità.

Le mansioni che il tirocinante dovrà svolgere sono le seguenti:

  • Assistenza informatica all’utenza
  • Attività di gestione e manutenzione delle macchine presenti in azienda

I requisiti richiesti per potersi candidare sono i seguenti:

  • Diploma ad indirizzo Informatico o Laurea in Informatica
  • Buona conoscenza informatica di hardware, sistemi operativi – sia in ambiente Windows che in ambiente Mac – programmi antivirus per installazione/assistenza e delle reti
  • Precisione
  • Problem solving
  • Affidabilità
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali

L’impegno è di tipo full-time e lo stage avrà una durata di 6 mesi. A fronte del tirocinio, è previsto un rimborso spese mensile e l’accesso gratuito alla mensa aziendale.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della Mondadori e cliccate sulla voce “Lavora con Noi” per avere maggiori informazioni in merito e per inviare il vostro curriculum vitae, tramite la compilazione dell’apposito form online.

Inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea, se gli annunci attivi in questo momento non sono di vostro gradimento.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]