Lavorare alla Mondadori? Ecco come candidarsi

La nota casa editrice è alla costante ricerca di stagisti e di personale da assumere in Italia.

di Elena Arrisico 27 Dicembre 2012 9:15

Il gruppo Mondadori – casa editrice leader in Italia – è alla costante ricerca di stagisti e di personale da assumere in Italia.

Fra le maggiori case editrici presenti in Europa e in Italia, fu fondata nel 1907 a Ostiglia da Arnoldo Mondadori e, oggi, copre le principali attività dell’editoria, che vanno dalla creazione di prodotti alla commercializzazione e distribuzione.

Se siete appassionati di cultura e vi piacerebbe lavorare nel mondo editoriale, al momento, Mondadori offre uno stage presso la propria sede di Segrate – in provincia di Milano – in Informatica e Telecomunicazione, all’interno della Direzione Operations per l’unità di business Pubblicità.

Le mansioni che il tirocinante dovrà svolgere sono le seguenti:

  • Assistenza informatica all’utenza
  • Attività di gestione e manutenzione delle macchine presenti in azienda

I requisiti richiesti per potersi candidare sono i seguenti:

  • Diploma ad indirizzo Informatico o Laurea in Informatica
  • Buona conoscenza informatica di hardware, sistemi operativi – sia in ambiente Windows che in ambiente Mac – programmi antivirus per installazione/assistenza e delle reti
  • Precisione
  • Problem solving
  • Affidabilità
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali

L’impegno è di tipo full-time e lo stage avrà una durata di 6 mesi. A fronte del tirocinio, è previsto un rimborso spese mensile e l’accesso gratuito alla mensa aziendale.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della Mondadori e cliccate sulla voce “Lavora con Noi” per avere maggiori informazioni in merito e per inviare il vostro curriculum vitae, tramite la compilazione dell’apposito form online.

Inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea, se gli annunci attivi in questo momento non sono di vostro gradimento.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro