Lavorare con ActionAid: come e dove inviare la propria candidatura

La nota ONG è alla ricerca di ragazzi motivati, che abbiano voglia di dare un contributo per cambiare il mondo.

di Elena Arrisico 5 Aprile 2013 9:05

ActionAid – nota organizzazione internazionale indipendente, che lotta contro la povertà – è in cerca di risorse da inserire nel proprio team internazionale, in Italia.

ActionAid fu fondata nel 1972, in Gran Bretagna; mentre, in Italia, arrivò nel 1989. La nota ONG combatte contro la povertà – ricercandone le cause – e per i diritti umani. Oggi, ActionAid è presente in 66 paesi del mondo, dove si contano numerosi sostenitori e dove si studiano piani di aiuto per risolvere il problema della povertà.

Al momento, ActionAid è alla ricerca di Dialogatori da inserire nel proprio team, nel nostro paese. Diamo un’occhiata ad alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare per questa posizione:

  • Spiccato orientamento al raggiungimento di obiettivi
  • Forte interesse a lavorare in ambito raccolta fondi
  • Ottime doti comunicative
  • Capacità di lavoro in team
  • Sensibilità verso le tematiche di ActionAid
  • Passione, grinta e tenacia
  • Flessibilità di orari e spostamenti
  • Preferibilmente, esperienza nel ruolo

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di ActionAid dove, cliccando sulla voce “Lavora con Noi“, potrete sfogliare le posizioni attive al momento ed inviare il vostro curriculum vitae – insieme alla lettera di presentazione – via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], indicando nell’oggetto la città di maggiore interesse per la quale volete candidarvi.

In mancanza di offerte, non dimenticate di controllare periodicamente la sezione in attesa di nuove possibilità lavorative o di inviare una candidatura spontanea ad ActionAid, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], indicando l’area di interesse.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]