Lavorare in Instagram: le opportunità lavorative e come candidarsi

La famosa applicazione statunitense, che permette di scattare foto ed applicare filtri, offre numerose opportunità di impiego all'estero.

di Elena Arrisico 10 Aprile 2013 9:05

Instagram – nota applicazione statunitense gratuita, che permette di scattare fotografie ed applicare numerosi filtri – è in cerca di nuove risorse da assumere ed inserire all’interno del proprio team internazionale, all’estero.

Instagram è un’applicazione gratuita, che offre la possibilità ai propri utenti di scattare fotografie ed applicare diversi filtri, oltre che di poter condividere le proprie immagini velocemente e facilmente sui numerosi social network come, ad esempio, Twitter, Tumblr, Facebook ed altri. L’ormai famosa ed utilizzatissima applicazione è compatibile con tutti gli iPhone, iPod ed iPad in possesso di iOS 3.1.2 o superiore; dall’aprile del 2012, inoltre, Instagram è stata resa disponibile anche per tutti i dispositivi aventi Android, dalla versione 2.2 in poi.

Instagram è stata creata da Kevin Systrom e Mike Krieger – che l’hanno resa disponibile su iTunes, il 6 ottobre del 2010 – ed è stata poi acquisita da Mark Zuckerberg – creatore di Facebook – il 9 aprile del 2012 per circa 1 miliardo di dollari. L’applicazione scatta fotografie in forma quadrata – come omaggio alle Polaroid – e, al marzo del 2012, vantava circa 25 milioni di utenti in tutto il mondo.

Al momento, Instagram è alla ricerca di nuove risorse da assumere ed inserire all’interno del proprio team internazionale e presso la propria sede di Menlo Park, città della contea di San Mateo, in California negli USA. Diamo, dunque, uno sguardo alle posizioni attualmente attive all’interno dell’azienda americana:

  • Mobile Engineer
  • Product Designer
  • Infrastructure Engineer
  • Front-end Engineer
  • Manager, Technology Communications

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Instagram dove, cliccando sulla voce dedicata alle offerte lavorative, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive – compresi tutti i requisiti richiesti, i luoghi di lavoro all’estero e tutte le informazioni di cui avete bisogno – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i dati e stilato in lingua inglese – secondo le modalità richieste dall’azienda.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]