Lavorare in Instagram: le opportunità lavorative e come candidarsi

La famosa applicazione statunitense, che permette di scattare foto ed applicare filtri, offre numerose opportunità di impiego all'estero.

di Elena Arrisico 10 Aprile 2013 9:05

Instagram – nota applicazione statunitense gratuita, che permette di scattare fotografie ed applicare numerosi filtri – è in cerca di nuove risorse da assumere ed inserire all’interno del proprio team internazionale, all’estero.

Instagram è un’applicazione gratuita, che offre la possibilità ai propri utenti di scattare fotografie ed applicare diversi filtri, oltre che di poter condividere le proprie immagini velocemente e facilmente sui numerosi social network come, ad esempio, Twitter, Tumblr, Facebook ed altri. L’ormai famosa ed utilizzatissima applicazione è compatibile con tutti gli iPhone, iPod ed iPad in possesso di iOS 3.1.2 o superiore; dall’aprile del 2012, inoltre, Instagram è stata resa disponibile anche per tutti i dispositivi aventi Android, dalla versione 2.2 in poi.

Instagram è stata creata da Kevin Systrom e Mike Krieger – che l’hanno resa disponibile su iTunes, il 6 ottobre del 2010 – ed è stata poi acquisita da Mark Zuckerberg – creatore di Facebook – il 9 aprile del 2012 per circa 1 miliardo di dollari. L’applicazione scatta fotografie in forma quadrata – come omaggio alle Polaroid – e, al marzo del 2012, vantava circa 25 milioni di utenti in tutto il mondo.

Al momento, Instagram è alla ricerca di nuove risorse da assumere ed inserire all’interno del proprio team internazionale e presso la propria sede di Menlo Park, città della contea di San Mateo, in California negli USA. Diamo, dunque, uno sguardo alle posizioni attualmente attive all’interno dell’azienda americana:

  • Mobile Engineer
  • Product Designer
  • Infrastructure Engineer
  • Front-end Engineer
  • Manager, Technology Communications

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Instagram dove, cliccando sulla voce dedicata alle offerte lavorative, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive – compresi tutti i requisiti richiesti, i luoghi di lavoro all’estero e tutte le informazioni di cui avete bisogno – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i dati e stilato in lingua inglese – secondo le modalità richieste dall’azienda.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]