Lavorare in Instagram: le opportunità lavorative e come candidarsi

La famosa applicazione statunitense, che permette di scattare foto ed applicare filtri, offre numerose opportunità di impiego all'estero.

di Elena Arrisico 10 Aprile 2013 9:05

Instagram – nota applicazione statunitense gratuita, che permette di scattare fotografie ed applicare numerosi filtri – è in cerca di nuove risorse da assumere ed inserire all’interno del proprio team internazionale, all’estero.

Instagram è un’applicazione gratuita, che offre la possibilità ai propri utenti di scattare fotografie ed applicare diversi filtri, oltre che di poter condividere le proprie immagini velocemente e facilmente sui numerosi social network come, ad esempio, Twitter, Tumblr, Facebook ed altri. L’ormai famosa ed utilizzatissima applicazione è compatibile con tutti gli iPhone, iPod ed iPad in possesso di iOS 3.1.2 o superiore; dall’aprile del 2012, inoltre, Instagram è stata resa disponibile anche per tutti i dispositivi aventi Android, dalla versione 2.2 in poi.

Instagram è stata creata da Kevin Systrom e Mike Krieger – che l’hanno resa disponibile su iTunes, il 6 ottobre del 2010 – ed è stata poi acquisita da Mark Zuckerberg – creatore di Facebook – il 9 aprile del 2012 per circa 1 miliardo di dollari. L’applicazione scatta fotografie in forma quadrata – come omaggio alle Polaroid – e, al marzo del 2012, vantava circa 25 milioni di utenti in tutto il mondo.

Al momento, Instagram è alla ricerca di nuove risorse da assumere ed inserire all’interno del proprio team internazionale e presso la propria sede di Menlo Park, città della contea di San Mateo, in California negli USA. Diamo, dunque, uno sguardo alle posizioni attualmente attive all’interno dell’azienda americana:

  • Mobile Engineer
  • Product Designer
  • Infrastructure Engineer
  • Front-end Engineer
  • Manager, Technology Communications

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Instagram dove, cliccando sulla voce dedicata alle offerte lavorative, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive – compresi tutti i requisiti richiesti, i luoghi di lavoro all’estero e tutte le informazioni di cui avete bisogno – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i dati e stilato in lingua inglese – secondo le modalità richieste dall’azienda.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]