Lavorare in un mondo magico, circondati dai personaggi di fantasia che ci hanno accompagnati per tutta la nostra infanzia ed oltre, è possibile: Disneyland Paris è alla costante ricerca di ragazzi da assumere presso lo scintillante resort che sorge nei pressi della romantica Parigi, in Francia.
Disneyland è il nome del primo parco divertimenti aperto dalla Disney, nato per lo svago familiare nel 1955 a Los Angeles e successivamente aperto anche in altre città del mondo; così è stato anche per Disneyland Paris situato a Marne-la-Vallée – vicino alla capitale francese – e formato da due parchi a tema: Disneyland Park e Walt Disney Studios Park. L’edificio più importante del parco – cioè quello centrale e presente in tutti i parchi Disney – è il Castello della Bella Addormentata.
La ricerca di personale, per impieghi presso il parco divertimenti più famoso del mondo, è costante ed i lavori riguardano in special modo:
- Addetti all’animazione
- Addetti all’accoglienza
- Addetti alla biglietteria
- Addetti alla vendita
- Receptionist
- Camerieri
- Cuochi
- Barman
L’inserimento può avvenire con contratto di lavoro a tempo indeterminato, determinato e stagionale. Diamo un’occhiata ai requisiti richiesti, generalmente, per potersi candidare:
- Cittadinanza comunitaria
- Età minima 18 anni
- Buona conoscenza della lingua francese
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Su richiesta dei candidati, la Disney offre anche l’alloggio a carico del dipendente con 290 euro mensili.
Se siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito, volete sfogliare le posizioni attualmente attive o candidarvi, visitate il sito web della Disney, dove è possibile avere tutte le informazioni utili sulle selezioni di Disneyland Paris e dove si può inviare il proprio curriculum vitae – in lingua francese – tramite la compilazione dell’apposito modulo online.