Lavorare per BMW: ecco come

La storica azienda tedesca è in cerca di diverse figure professionali e di stagisti da inserire presso le proprie sedi sparse per il territorio nazionale.

di Elena Arrisico 6 Novembre 2012 11:48

BMW – acronimo di “Bayerische Motoren Werke“, cioè “Fabbrica Bavarese di Motori” – è in cerca di diverse figure professionali da inserire presso le proprie sedi italiane. Dunque, se siete interessati a lavorare nel settore automobilistico, questa è l’occasione che fa al caso vostro.

L’azienda tedesca – nata a Monaco di Baviera nel 1917, come società produttrice di motori per aerei, poi “allargatasi” alla produzione di automobili nel 1929 – nello specifico, è intenzionata ad assumere con contratti di lavoro e stage. Ecco, nel dettaglio, quali sono le offerte di lavoro disponibili, che riguardano 6 tirocinanti da assumere in stage per 6 mesi ed altre figure professionali: sviluppo rete (stage), vendite speciali (stage), after sales business development (stage), dealer marketing BMW (stage), marketing and used cars (stage), product marketing BMW (stage), compliance specialist e venditore auto.

Lo stagista per lo sviluppo rete dovrà occuparsi di attività relative ad analisi e statistiche circa la vendita dei concessionari e sull’immatricolato. Requisito per potersi candidare è la laurea in materie economiche o in ingegneria gestionale.

Lo stagista per le vendite speciali dovrà supportare le attività di promozione delle vendite speciali – VIP, diplomatici e via dicendo – delle vendite dirette, noleggi, vendita ed immatricolazione di automobili per dipendenti del BMW Group Italia. Requisito per potersi candidare è la laurea specialistica in economia e/o master in marketing management.

Lo stagista after sales business development avrà mansioni di monitoraggio e controllo dei progetti in carico all’ufficio di riferimento. Requisito per potersi candidare è la laurea in materia economiche o in ingegneria gestionale.

Lo stagista dealer marketing BMW collaborerà sul piano della comunicazione pubblicitaria. Requisito per potersi candidare è la laurea in materie economiche, preferibilmente indirizzo marketing e comunicazione d’impresa.

Lo stagista marketing and used cars dovrà supportare le attività con la rete di vendita e di analisi di mercato per quanto riguarda le vendite dell’usato. Requisito per potersi candidare è la laurea in economia/marketing.

Lo stagista product marketing BMW avrà mansioni di analisi della concorrenza e delle novità dei prodotti. Requisito per potersi candidare è la laurea in materie economiche, preferibilmente indirizzo marketing.

Il compliance specialist si occuperà, invece, di verificare la giusta aderenza dei processi aziendali alle leggi italiane e alle policy della società. Requisiti per potersi candidare sono:

  • Laurea in giurisprudenza o in economia
  • Precedente esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile
  • Buona conoscenza della normativa italiana applicabile alle imprese

Il venditore auto, infine, dovrà avere i seguenti requisiti:

  • Età tra i 25 ed i 30 anni
  • Diploma tecnico/economico
  • Significativa esperienza in una posizione simile

Chi fosse interessato ad una, o più, di queste posizioni, può candidarsi cliccando sul seguente link per registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]