Lavoro a Roma negli alberghi, in arrivo 110 posti
Sono molteplici le figure professionali che verranno selezionate da Articolo1 per l'inserimento in alberghi di lusso della capitale.
Nuove opportunità di lavoro arrivano dal settore della ristorazione e, più precisamente, da alcuni alberghi di Roma, 4 e 5 stelle, che sono alla ricerca di personale. Le selezioni sono state avviate dalla Divisione Specializzata Ho.Re.Ca dell’Agenzia per il Lavoro Articolo1 e in particolare riguardano le figure professionali di: camerieri, barman, cuochi e baristi.
In totale 110 nuovi posti di lavoro che verranno distribuiti seguendo questa ripartizione:
30 CAMERIERI AI PIANI
Le risorse si occuperanno della pulizia delle camere e delle altre zone dell’albergo, a mano o con l’utilizzo di appositi macchinari. Tra le mansioni c’è anche lo svuotamento dei cestini, lavare e disinfettare i bagni, il cambio della biancheria nelle stanze, rifornire i bagni di sapone, shampoo e bagnoschiuma. Oltre a quelle elencate, le risorse di occuperanno anche di rifornire le camere di cibo e bevande, oltre ai materiali informativi quando previsti. Per l’assegnazione di questa mansione ai candidati viene richiesto:
- precedente esperienza nella mansione
- disponibilità immediata
- disponibilità a lavorare su turni 8 ore al giorno
- gradita conoscenza della lingua inglese
30 CAMERIERI DI SALA
Le risorse si occuperanno del servizio di sala e della gestione delle comande. Sono richiesti:
- pregressa esperienza nella mansione di almeno 1 anno
- diploma di scuola alberghiera
- conoscenza della lingua inglese
20 BARISTI
Le risorse si occuperanno del servizio nei locali adibiti a bar e in particolare della preparazione delle bevande, calde e fredde. E’ richiesto:
- conoscenza della lingua inglese e/o di altra lingua
- disponibilità a lavorare su turni
20 BARMAN
Le risorse si occuperanno del servizio nei locali adibiti a bar e in particolare della preparazione di cocktail alcolici e non alcolici. E’ richiesto:
- diploma di scuola alberghiera
- conoscenza della lingua inglese
- disponibilità a lavorare su turni
10 CUOCHI
Le risorse si occuperanno della preparazione dei pasti. E’ richiesto:
- diploma di scuola alberghiera
certificata esperienza in ristoranti o alberghi di lusso
SEDE DI LAVORO: Per tutte le figure professionali citate la sede di lavoro sarà la città di Roma.
CANDIDATURE: Tutti gli interessati alle offerte di lavoro sopramenzionate possono inviare il proprio CV, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali a questo indirizzo mail: [email protected], o attraverso questa pagina dedicata.
Tags: baristi · cuochi · ho.re.ca. · offerte di lavoro roma · ristorazione | ||
- Smart working, JP Morgan dice bastaJP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
- Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermateLe nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
- Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]