Lavoro a Roma negli alberghi, in arrivo 110 posti
Sono molteplici le figure professionali che verranno selezionate da Articolo1 per l'inserimento in alberghi di lusso della capitale.
Nuove opportunità di lavoro arrivano dal settore della ristorazione e, più precisamente, da alcuni alberghi di Roma, 4 e 5 stelle, che sono alla ricerca di personale. Le selezioni sono state avviate dalla Divisione Specializzata Ho.Re.Ca dell’Agenzia per il Lavoro Articolo1 e in particolare riguardano le figure professionali di: camerieri, barman, cuochi e baristi.
In totale 110 nuovi posti di lavoro che verranno distribuiti seguendo questa ripartizione:
30 CAMERIERI AI PIANI
Le risorse si occuperanno della pulizia delle camere e delle altre zone dell’albergo, a mano o con l’utilizzo di appositi macchinari. Tra le mansioni c’è anche lo svuotamento dei cestini, lavare e disinfettare i bagni, il cambio della biancheria nelle stanze, rifornire i bagni di sapone, shampoo e bagnoschiuma. Oltre a quelle elencate, le risorse di occuperanno anche di rifornire le camere di cibo e bevande, oltre ai materiali informativi quando previsti. Per l’assegnazione di questa mansione ai candidati viene richiesto:
- precedente esperienza nella mansione
- disponibilità immediata
- disponibilità a lavorare su turni 8 ore al giorno
- gradita conoscenza della lingua inglese
30 CAMERIERI DI SALA
Le risorse si occuperanno del servizio di sala e della gestione delle comande. Sono richiesti:
- pregressa esperienza nella mansione di almeno 1 anno
- diploma di scuola alberghiera
- conoscenza della lingua inglese
20 BARISTI
Le risorse si occuperanno del servizio nei locali adibiti a bar e in particolare della preparazione delle bevande, calde e fredde. E’ richiesto:
- conoscenza della lingua inglese e/o di altra lingua
- disponibilità a lavorare su turni
20 BARMAN
Le risorse si occuperanno del servizio nei locali adibiti a bar e in particolare della preparazione di cocktail alcolici e non alcolici. E’ richiesto:
- diploma di scuola alberghiera
- conoscenza della lingua inglese
- disponibilità a lavorare su turni
10 CUOCHI
Le risorse si occuperanno della preparazione dei pasti. E’ richiesto:
- diploma di scuola alberghiera
certificata esperienza in ristoranti o alberghi di lusso
SEDE DI LAVORO: Per tutte le figure professionali citate la sede di lavoro sarà la città di Roma.
CANDIDATURE: Tutti gli interessati alle offerte di lavoro sopramenzionate possono inviare il proprio CV, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali a questo indirizzo mail: [email protected], o attraverso questa pagina dedicata.
Tags: baristi · cuochi · ho.re.ca. · offerte di lavoro roma · ristorazione | ||
- Che cosa si intende per Executive SearchCon il termine “Executive Search” si intende il processo di recruiting mirato all’individuazione di professionisti di alto livello perricoprire posizioni dirigenziali e di leadership all’interno di Aziende e Organizzazioni. La ricerca executive, svolta da agenzie specializzate come Risorse Professional, punta quindi su profili qualificati e con le giuste competenze per soddisfare la domanda di figure… Leggi tutto: Che cosa si intende per Executive Search
- Beko, salva la fabbrica di ComunanzaLa fabbrica Beko di Comunanza è salva. A quanto pare l’azienda avrebbe rivisto i suoi piani in merito allo stabilimento presente in provincia di Ascoli Piceno. Cambia il piano industriale di Beko Dobbiamo ricordare che la fabbrica dove si assemblavano asciugatrici e lavatrici faceva parte di quella lista di impianti in chiusura per via dei… Leggi tutto: Beko, salva la fabbrica di Comunanza
- Ferrari, premio di oltre 14 mila euro per i dipendentiLa Ferrari sa come trattare bene i suoi dipendenti. Per loro in busta paga un premio di 14.400 euro grazie agli utili record del 2024. Ottimi risultati per la Ferrari La conferma è arrivata direttamente dall’amministratore delegato Benedetto Vigna, nel corso di un incontro con i giornalisti. Oltre alla conferma del premio per i lavoratori… Leggi tutto: Ferrari, premio di oltre 14 mila euro per i dipendenti