Lavoro nella Croce Rossa Italiana

Comitato provinciale di Roma della Croce Rossa Italiana è alla ricerca di nuovo personale: le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

di piero81 8 Gennaio 2015 8:26

Nell’ambito di una riorganizzazione amministrativa della propria struttura, il Comitato Provinciale di Roma ha indetto una campagna di assunzioni finalizzata alla copertura di diverse mansioni.

Vediamo qui di seguito quali sono le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Offerte di lavoro Croce Rossa Italiana, le posizioni aperte

Le posizioni di lavoro attualmente aperte presso il Comitato Provinciale di Roma della Croce Rossa Italiana sono le seguenti:

  • Educatore Professionale per il Centro di Educazione Motoria CRI
    Requisiti: laurea in Educazione Professionale o titolo equipollente, esperienza almeno triennale nel ruolo di educatore in strutture di riabilitazione, capacità relazionali, patente categoria B, propensione al problem solving, patente categoria B
  • Logopedista per il Centro di Educazione Motoria CRI
    Requisiti: laurea in logopedia o titolo equipollente, esperienza almeno triennale nel ruolo logopedista in RSA o strutture di riabilitazione, capacità relazionali, patente categoria B, propensione al problem solving.
  • Coordinatore Infermieristico per il Centro di Educazione Motoria CRI
    Requisiti: laurea in Infermieristica o titolo equipollente; esperienza almeno triennale nel ruolo di coordinamento in strutture socio sanitarie; capacità relazionali; patente categoria B; propensione al problem solving.
  • Impiegato/a per la cura e gestione amministrativa delle pratiche
    Requisiti: competenze relative all’area amministrativa, predisposizione di budget; capacità relazionali, propensione a lavorare in team; propensione al problem solving.
  • Impiegato/a presso l’Ufficio Convenzioni e Contratti
    Requisiti: laurea magistrale in giurisprudenza, esperienza pluriennale nella redazione di contratti, convenzioni e accordi quadro, nonché della modulistica relativa alle gare d’appalto nel settore Pubblico (preferibilmente nell’ambito della Sanità), conoscenza approfondita della normativa di riferimento.
  • Responsabile del controllo di gestione e monitoraggio dell’attività di rendicontazione
    Requisiti: competenze relative all’area amministrativa, contabile e di redazione del bilancio, predisposizione di budget/bilanci previsionali, esperienza pregressa di almeno 2 -3 anni in aziende con fatturato non inferiore ad € 10 milioni, laurea in Economia o Ingegneria Gestionale, apacità e propensione a lavorare in team e flessibilità.
  • Persona per la gestione dei rapporti con i Fornitori ed Enti terzi del comitato provinciale CRI di Roma
    Requisiti: precisione, capacità relazionali, abilità gestionali e accountability, laurea in “Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” o equivalenti, propensione a lavorare in team, patente categoria B, propensione al problem solving, patente categoria B.
  • Medici per la copertura delle postazioni con ambulanze medicalizzate
    Requisiti: attestazione ALS in corso di validità, attestazione ATLS o equivalenti, specializzazione in Anestesia e Rianimazione, Medicina d’Urgenza, Medicina Interna, Chirurgia d’Urgenza, Ortopedia, Competenze in campo relazionale e spiccata attitudine empatica.

Offerte di lavoro Croce Rossa Italiana, come candidarsi

Per candidarsi a una delle posizioni di lavoro attualmente aperte presso la Croce Rossa Italiana è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail: [email protected], specificando nell’oggetto della mail il tipo di candidatura.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]