L’Oreal, stage retribuiti in Germania

L'Oreal dà la possibilità a giovani parrucchieri di fare un'esperienza di lavoro e formazione all'estero: i dettagli e le modalità di partecipazione.

di piero81 4 Gennaio 2015 8:27

L’Oreal è un grande gruppo francese specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti di bellezza e cosmetici presente in tutto il mondo.

Molto attivo anche nel settore capelli, L’Oreal ha dato vita ad una collaborazione con la rete EURES di Italia e Germania che permetterà a giovani e brillanti parrucchieri di effettuare un periodo di apprendistato di tre anni in Germania. Vediamo qui di seguito quali sono i requisiti e le modalità di partecipazione del progetto My Beauty Career.

Stage retribuiti L’Oreal, i requisiti

Possono partecipare alle selezioni del progetto My Beauty Career i cittadini europei di età compresa tra i 18 e i 27 anni che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere disoccupati
  • possesso di diploma di scuola superiore
  • avere un forte Interesse per la Germania, cultura e lingua tedesca e mentalità aperta a nuove culture
  • non aver mai usufruito in precedenza del programma MOBIPRO – EU
  • capacità di organizzare autonomamente la propria vita quotidiana
  • conoscenza di base del tedesco (non essenziale)

Per i candidati selezionati è previsto:

  • Corso gratuito di Tedesco di 13 settimane (A1-B1) presso la Scuola Internazionale di Lingue di Roma
  • Corso di tedesco integrativo di 90 ore in Germania con un percorso introduttivo di 6 settimane
  • Ausbildung (apprendistato) retribuita di tre anni in Germania

Il progetto non prevede nessun costo per i partecipanti che avranno, inoltre, assistenza in luogo per ogni aspetto della vita quotidiana e due voli all’anno per il ritorno a casa.

Stage retribuiti L’Oreal, come partecipare

Per tutti i dettagli sul progetto My Beauty Career e per l’invio della propria candidatura, consultare la pagina dedicata del sito dell’azienda.

Tags: l'oréal
Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]