I migliori ambienti lavorativi giapponesi del 2013, ecco quali sono

La classifica è stata stilata prendendo in esame i dati provenienti dal Giappone.

di Elena Arrisico 1 Dicembre 2013 9:00

Vi siete mai chiesti quali siano le migliori aziende, in Giappone, per cui lavorare? Great Place to Work – azienda globale che si occupa di ricerca, consulenza e formazione – ha risposto a questa domanda, stilando la classifica delle migliori grandi aziende giapponesi del 2013. Vediamo, quindi, tutte le posizioni della top 10, partendo dall’ultima per poi arrivare alla prima:

10. American Express
Al decimo posto della top 10, è presente American Express che, nel bel paese orientale, dà lavoro a circa 1042 persone nel settore financial service, insurance, banking e credit services.

9. Eli Lilly Japan K.K.
Nono posto della classifica per Eli Lilly Japan K.K., che opera nel settore manufacturing e production healthcare, dando lavoro a circa 2257 persone.

8. Sanko Group
Ottava posizione per il Sanko Group – azienda che si occupa di education e training – che ha al suo servizio circa 842 dipendenti.

7. Morgan Stanley
In settima posizione, compare Morgan Stanley – brand operante nel campo dei financial services ed insurance – che ha all’attivo circa 1238 lavoratori.

6. CyberAgent, Inc.
Al sesto posto della top 10, c’è CyberAgent, Inc. con i suoi 1332 impiegati nel settore media ed online Internet services.

5. Plan Do See Inc.
Il quinto posto della classifica e della Plan Do See Inc., che ha assunto 590 persone nel settore dell’hospitality, hotel e resort.

4. Asahi Breweries LTD.
Quarta posizione, invece, per Asahi Breweries LTD. che offre lavoro a 4292 dipendenti operanti nel settore manufacturing, production e food products.

3. Microsoft Co., LTD.
Primo gradino del podio dedicato alla Microsoft: il brand statunitense opera, infatti, nel settore dell’information technology da moltissimi anni e, ancora oggi, riscuote successo. L’azienda americana offre, in Giappone, lavoro a circa 2170 persone.

2. Works Applications Co. LTD.
Anche il secondo posto è di un’azienda che opera nel campo dell’information technology: la Works Applications Co. LTD. che dà lavoro a 1657 dipendenti.

1. Google Inc.
Last but not least, al primo posto della top 10 c’è l’intramontabile Google – presente in molte delle classifiche mondiali, riguardanti i migliori ambienti di lavoro – che opera nel settore dell’information technology.

Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione