MSC Crociere assume 200 persone a bordo: come fare richiesta

Fra le figure ricercate: hostess, tecnici, animatori e capi animatori, addetti alle vendite, personale per il casinò.

di Stefania Calabrese 27 Novembre 2012 23:53

Con una moderna flotta composta da 12 navi, MSC Crociere è una delle più grandi compagnie del settore crocieristico a livello globale. Per marzo 2013 è previsto il varo della nuova ammiraglia, il cui nome sarà Preziosa, con il cui arrivo la compagnia si propone di portare a 1,5 milioni il numero di passeggeri che le navi MSC potranno ospitare nell’arco dell’anno.

Il superamento del periodo di crisi generato dalla tragedia della Costa Concordia al largo dell’isola del Giglio, inoltre, lascia ben sperare per il prossimo anno nella creazione di nuovi posti di lavoro nel settore.

Attualmente MSC Crociere è alla ricerca di 200 persone da inserire nello staff di bordo della Preziosa e di altre unità.

Diverse le posizioni aperte:

ADDETTI ALLE VENDITE/COMMESSI (Shop Sales): si richiede esperienza biennale nei settori Boutique, Gioielleria, Duty Free;
conoscenza fluente di Inglese e Italiano e buona conoscenza di almeno una lingua straniera fra Francese, Tedesco, Spagnolo; completano il profilo entusiamo, dinamismo e doti relazionali.

CASINO’ STAFF: si richiedono ottime capacità relazionali e forte entusiasmo; buona conoscenza del mercato crocieristico e/o di quello del Casinò; conoscenza fluente di Inglese e Italiano, più  una buona conoscenza di almeno una lingua straniera fra Francese, Tedesco e Spagnolo; disponibilità ad almeno 6 mesi di contratto. E’ preferibile inoltre che i candidati abbiano esperienza pregressa di lavoro a bordo, con un minimo di due anni di esperienza nel settore Casinò e siano muniti di tutti i certificati STCW 95 di Basic Safety Training.

HOSTESS GRAFICA/PROGRAM HOSTESS: la risorsa si occuperà di redigere il programma del giorno (animazione, informazioni sui porti di scalo, orario dei pasti, dello spettacolo). Requisiti: ottima conoscenza dell’inglese e/o di almeno una lingua straniera fra Francese, Tedesco, Spagnolo; capacità organizzative; ottima conoscenza del pacchetto Adobe Suite CS3 – Photoshop, Illustrator, InDesign – della piattaforma MAC ed ottimizzazione PDF per la stampa e del pacchetto Office (in particolare del programma Publisher).

SOCIAL HOSTESS: la risorsa affiancherà il Direttore di Crociera, occupandosi delle pubbliche relazioni e dell’assistenza ai gruppi linguistici di minoranza. Requisiti: conoscenza livello madrelingua di una lingua straniera fra Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, oppure ottima conoscenza di almeno 3 lingue straniere tra quelle sopra elencate, spiccate capacità relazionali e problem solving.

CAPO ANIMATORI E ANIMATORI: per queste figure professionali è richiesta esperienza pregressa nel settore e ottima conoscenza dell’inglese, oltre a ottime doti relazionali.

DJ, TECNICI SUONI E LUCI E COORDINATORI ITC: per il ruolo di dj si richiede: abilità nel mixing audio-video e capacità di interpretare le performances a seconda delle varie esigenze del pubblico, buona conoscenza dell’inglese e capacità relazionali; per il tecnico sound & light sono richieste ottima conoscenza dei sistemi multimedia legati al settore dello spettacolo, uso della tecnologia digitale, buona conoscenza dell’inglese e capacità relazionali; per l’ITC coordinator sono richieste ottima conoscenza dei sistemi Apple, Finalcut e Abobe Photoshp, uso della tecnologia digitale, buona conoscenza dell’inglese e capacità relazionali.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alle selezioni, inviare Curriculum Vitae e lettera di accompagnamento a MSC Human Resources presso l’indirizzo e-mail: [email protected].

Commenti
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]