NSC di Taiwan, borse di studio per la Cina: come fare richiesta

Sono 5 i candidati fortunati che potranno volare in Oriente e fare un'esperienza di ricerca all'estero.

di Elena Arrisico 9 Febbraio 2013 9:05

Se siete in cerca di un’esperienza di studio e ricerca da vivere all’estero, il National Science Council di Taiwan (NSC) – stato non riconosciuto dalla Cina – ha messo in palio delle borse di studio per la Cina.

Ad offrire l’opportunità di studio all’estero, è l’NSC che ha indetto il bando finalizzato all’assegnazione di 5 borse di studio rivolte a laureati italiani con la voglia di trascorrere 8 settimane – dall’1 luglio al 23 agosto del 2013 – in Cina.

La permanenza in Estremo Oriente sarà scandidata da un primo orientamento con l’introduzione alla lingua cinese, alla cultura cinese e taiwanese e alle varie attività da svolgere in seguito. I vincitori delle borse di studio trascorreranno questa prima settimana – fino al 5 luglio 2013 – presso un campus universitario.

Ma quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare e sperare di avere tutte le carte in regola per fare le valigie e partire alla volta di Taiwan? Vediamo:

  • Nazionalità italiana
  • Laurea ed iscrizione a master o dottorati
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Aver trovato una istituzione ospitante a Taiwan

Le borse di studio hanno un valore di circa 1.300 euro ciascuna, ma non coprono le spese di viaggio, l’assicurazione sanitaria e neanche l’alloggio, che dovrà essere trovato dai candidati stessi.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web dell’ufficio di rappresentanza di Taipei a Parigi – in Francia – dove è possibile prendere visione del bando, dei requisiti richiesti per potersi candidare, della documentazione richiesta e di tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, entro e non oltre il 15 febbraio 2013, al seguente indirizzo di posta: Scienze Service et Technologies – Bureau de Représentation de Taipei en France – 78 rue de l’Université – 75007 Parigi, Francia.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]