NSC di Taiwan, borse di studio per la Cina: come fare richiesta

Sono 5 i candidati fortunati che potranno volare in Oriente e fare un'esperienza di ricerca all'estero.

di Elena Arrisico 9 Febbraio 2013 9:05

Se siete in cerca di un’esperienza di studio e ricerca da vivere all’estero, il National Science Council di Taiwan (NSC) – stato non riconosciuto dalla Cina – ha messo in palio delle borse di studio per la Cina.

Ad offrire l’opportunità di studio all’estero, è l’NSC che ha indetto il bando finalizzato all’assegnazione di 5 borse di studio rivolte a laureati italiani con la voglia di trascorrere 8 settimane – dall’1 luglio al 23 agosto del 2013 – in Cina.

La permanenza in Estremo Oriente sarà scandidata da un primo orientamento con l’introduzione alla lingua cinese, alla cultura cinese e taiwanese e alle varie attività da svolgere in seguito. I vincitori delle borse di studio trascorreranno questa prima settimana – fino al 5 luglio 2013 – presso un campus universitario.

Ma quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare e sperare di avere tutte le carte in regola per fare le valigie e partire alla volta di Taiwan? Vediamo:

  • Nazionalità italiana
  • Laurea ed iscrizione a master o dottorati
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Aver trovato una istituzione ospitante a Taiwan

Le borse di studio hanno un valore di circa 1.300 euro ciascuna, ma non coprono le spese di viaggio, l’assicurazione sanitaria e neanche l’alloggio, che dovrà essere trovato dai candidati stessi.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web dell’ufficio di rappresentanza di Taipei a Parigi – in Francia – dove è possibile prendere visione del bando, dei requisiti richiesti per potersi candidare, della documentazione richiesta e di tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, entro e non oltre il 15 febbraio 2013, al seguente indirizzo di posta: Scienze Service et Technologies – Bureau de Représentation de Taipei en France – 78 rue de l’Université – 75007 Parigi, Francia.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]