Nuove assunzioni in EasyJet, ecco quali e come inviare la candidatura

La nota compagnia inglese low cost è alla ricerca di professionisti da inserire nel proprio team internazionale, in Italia e all'estero.

di Elena Arrisico 8 Aprile 2013 10:38

EasyJet – nota compagnia aerea inglese a basso costo – è in cerca di nuove risorse da assumere ed inserire all’interno della propria flotta internazionale, in Italia e all’estero.

La EasyJetEasyJet Airline Company Limited – è una compagnia aerea, a basso costo, che ha la propria sede principale presso l’aeroporto di Londra-Luton – nel Regno Unito – oltre a numerose altre basi nel resto della nazione ed in molti altri paesi dell’Unione Europea, come quella presso l’aeroporto di Milano-Malpensa, in Italia. La compagnia aerea inglese è stata fondata il 18 ottobre del 1995, anche se i servizi ebbero il via il 10 novembre dello stesso anno. Due Boeing 737-200 sono stati i primi aerei della EasyJet e, oggi, il brand può essere considerato come la terza compagnia aerea low cost del mondo, secondo il numero dei passeggeri trasportati.

Fino al 2003, la EasyJet adoperò esclusivamente dei Boeing 737, ma – da questa data in poi – furono ordinati anche dei 120 Airbus A319. La compagnia effettua scali presso quasi tutte le nazioni dell’Unione Europea, oltre ad alcuni voli verso la Svizzera, l’Islanda, l’Egitto, Israele, la Turchia, il Marocco ed altri. 20 sono le basi EasyJet e sono quelle di Londra-Gatwick, Milano-Malpensa, Londra-Luton, Londra-Stansted, Bristol, Berlino-Schönefeld, Liverpool, Ginevra, Belfast-International, Madrid, Newcastle, Parigi-CDG, Parigi-Orly, Basilea-Mulhouse-Friburgo, Edimburgo, Roma-Fiumicino, Glasgow, Manchester, Lione e Doncaster/Sheffield.

Al momento, la EasyJet è in cerca di 200 Piloti da assumere ed inserire nel proprio team – sia in Italia che all’estero ed oltre ad altre figure professionali comunque ricercate dall’azienda inglese – che inizieranno a lavorare durante l’Estate del 2014. Per quanto riguarda i requisiti richiesti per potersi candidare per questa posizione, è possibile prendere visione dei dettagli visitando questo link.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della EasyJet dove, cliccando sulla voce dedicata alle offerte lavorative, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive – compresi i requisiti richiesti ed i luoghi di lavoro – ed inviare il vostro curriculum vitae, secondo le modalità richieste dall’azienda.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]