Offerta di lavoro Rai, le posizioni aperte

I posti di lavoro sono riservati sia a laureati che diplomati.

di Valentina Cervelli 12 Gennaio 2018 14:35

La Rai è alla ricerca di laureati e diplomati da inserire all’interno della sua squadra: sono 50 i posti di lavoro resi disponibili e vi è tempo fino al 31 gennaio per candidarsi alle posizioni aperte in azienda. Scopriamone di più.

Profili cercati

Tecnico

Questa figura dovrà occuparsi, tra le altre cose, della pianificazione, sviluppo e gestione dell’attività di progettazione, dell’installazione, esercizio e manutenzione degli impianti ed apparecchiature provvedendo o collaborando all’introduzione di nuove tecnologie.

Tecnico della produzione

Il candidato dovrà occuparsi della realizzazione, installazione e manutenzione di tutti gli impianti e apparecchiature, della regolazione e dell’esercizio di apparati e apparecchiature tecniche e del montaggio di prodotti. Collabora, oltre che sulla scelta e sull’impiego dei mezzi, anche per gli aspetti artistici delle produzioni.

Tecnico ICT

La figura professionale opera nel ciclo di produzione del servizio ICT per il cliente, ossia nella ideazione, progettazione, realizzazione, collaudo, formazione all’utilizzo del servizio, esercizio ed evoluzione del servizio, utilizzando gli impianti e le apparecchiature informatiche e di telecomunicazione della Rai.

Requisiti

Gli annunci sono rivolti a persone automunite, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni. I diplomati debbono possedere i seguenti titoli:

  • Istituto Tecnico Industriale – previgente ordinamento
  • Istituto Tecnico settore Tecnologico – nuovo ordinamento
  • Istituto Professionale – previgente ordinamento (settore Industria e Artigianato e Indirizzi Atipici)
  • Istituto Professionale – nuovo ordinamento (settore Industria e Artigianato)
  • Liceo Scientifico.

I laureati debbono essere in possesso di Laurea Magistrale o Specialistica in:

  • Ingegneria Elettronica (LM29; 32/S);
  • Ingegneria Informatica(LM32; 35/S);
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni (LM27; 30/S).

Saranno valutati i titoli e i risultati del test scritto a risposta multipla su temi di cultura generale e sulla conoscenza della lingua inglese e sul colloquio tecnico e colloquio conoscitivo-motivazionale.

Per candidarsi

Per partecipare alle selezioni è necessario registrarsi al sito dedicato della Rai entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2018 seguendo le istruzioni date e verificando la ricezione del messaggio di posta elettronica automatico di conferma.

Tags: rai
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]