Opportunità di stage in RCI Banque: come fare richiesta e candidarsi

Il noto istituto di credito è in cerca di giovani da formare in stage, presso la sede di Roma.

di Elena Arrisico 10 Marzo 2013 9:05

RCI Banque – noto istituto bancario del gruppo Renault – è in cerca di giovani da formare e da inserire in stage, in Italia.

RCI Banque SA è una società della Renault SA, che ha sede a Noisy le Grand, in Francia. In Italia, la filiale della RCI Banque è una delle più grandi presenti in Europa. Nel gruppo, lavorano circa 2.800 dipendenti che trovano impiego in ben 38 paesi del mondo.

Al momento, RCI Banque è alla ricerca di giovani di talento da formare all’interno di stage – tirocini che avranno una durata di 6 mesi – relativi alle aree Amministrazione e Contabilità, presso la sede di Roma. Diamo un’occhiata nel dettaglio agli stage e ad alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare:

Direzione Clienti a Rischio – Assistente Amministrativo:

  • Essere laureandi o laureati in Giurisprudenza in Diritto Bancario
  • Buona conoscenza del pacchetto Office

Direazione Amministrativa e Finanziaria – Addetto alla Contabilità:

  • Essere laureandi o laureati in Economia Aziendale in ambito amministrativo, contabile e fiscale
  • Buona conoscenza del pacchetto Office

I tirocini prevedono, inoltre, una retribuzione mensile che va dai 500 ai 1000 euro.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Tutti i curricula saranno selezionati dal Sistema Orientamento Universitario LavoroSoul” quindi, se siete interessati, non dovete far altro che cliccare qui e qui ed inviare il vostro curriculum vitae direttamente online – entro e non oltre il 27 marzo 2013 – tramite la compilazione dell’apposito form.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro