Philip Morris prepara 600 assunzioni a Bologna

Nel nuovo stabilimento di Crespellano, a partire dai primi mesi del 2016, l'azienda assumerà uno staff nutrito per produrre 30 miliardi di sigarette all'anno.

di piero81 7 Luglio 2015 20:53

Si profilano ben seicento assunzioni presso il nuovo stabilimento di Philip Morris a Crespellano, in provincia di Bologna. Durante i primi mesi del 2016 nel nuovo sito si inizierà a produrre a pieno regime.

Nello specifico, all’interno della nuova fabbrica, Philip Morris International dovrà realizzare sigarette non a combustione ovvero sigarette di nuova generazione. Si tratta di un programma ambizioso, che coinvolge più di centocinquanta imprese e trecentocinquanta persone. Il progetto ha l’obiettivo di produrre il sei per cento del mercato europeo di sigarette su base annua: si tratta in altri termini di trenta miliardi di sigarette.

Tuttavia, nei prossimi anni, le assunzioni di Philip Morris a Crespellano saranno ancora di più. Lo stabilimento è in espansione e arriverà a ricoprire ben 70.000 metri quadri. Di questi, cinquantamila sono stati già costruiti. I lavori dunque sono in fase avanzata, come comunicato dalla stessa Philip Morris International.

L’azienda, per questo progetto, ha investito circa 500 milioni di euro e darà lavoro a 600 persone.

All”interno del nuovo stabilimento Philip Morris di Crespellano è in corso di ultimazione la fase di ingresso dei nuovi macchinari, il Training Center di Zola Predosa, ormai pienamente operativo dallo scorso ottobre, sta assicurando la fornitura per i lanci-pilota – a Milano e Nagoya (Giappone) – dei nuovi stick, basati sul riscaldamento anziché sulla combustione del tabacco. Nei prossimi mesi la commercializzazione del prodotto sarà allargata a livello nazionale in Italia e in Giappone, ed estesa anche ad altri mercati”.

In conclusione si andranno presto a creare nel bolognese (e per conto di Philip Morris) ben 600 posti di lavoro: si tratta di un’ottima notizia per il mercato del lavoro locale. Coloro i quali desiderano consultare le offerte di lavoro attuali presso Philip Morris in Italia possono visitare la pagina delle carriere sul sito dell’azienda:

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]