Poste Italiane, assunzioni dicembre 2015

Tre sono le figure attualmente ricercate dalla Società. Ecco come candidarsi.

di piero81 9 Dicembre 2015 18:05

Poste Italiane ha messo a disposizione nuove offerte di lavoro all’interno della sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale. La società è stata fondata nel 1862, ed è di proprietà dello Stato italiano che attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze detiene quasi il 60% del capitale sociale. La società, inoltre, è quotata alla Borsa di Milano.

La prima figura ricercata è quella di IT Analyst dell’Area Finanza/MIFID, che si occuperà di trovare soluzioni IT relative ad applicativi in ambito finanziario, ovviamente, con particolare riferimento all’area della Finanza. Per potersi candidare sono richiesti i seguenti requisiti: conoscenza adeguata delle tematiche funzionali e normative nell’ambito dei titoli e in particolar modo nell’ambito MIFID per quanto riguarda i temi di consulenza e gestione. È necessario avere un’adeguata conoscenza dei sistemi applicativi informatici e di programmi come Java, Oracle, Javascript. Si offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Roma (Lazio).

Un’altra figura professionale ricercata da Poste Italiane è quella dell’IT Analyst dell’Area Finanza, nell’ambito dipartimentale. In questo caso, vengono richieste conoscenze delle tematiche funzionali e normative nell’ambito dei titoli e in particolar modo del trading on-line, dello sportello titoli, della gestione degli ordini di mercato secondario e della gestione informativa da infoprovider. Anche in questo caso si offre un contratto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Roma (Lazio).

La terza ed ultima posizione aperta è quella dell’IT Analyst dell’Area Finanza, con predisposizione nella risoluzione di problematiche relative ad applicativi in ambito finanziario, sia in ambito di application management che di progetti evolutivi. Richiesta un’ottima conoscenza di proprietà, rivalutazione di contabilità e bilancio, di segnalazioni di vigilanza PUMA2, Settlement, Fiscalità e Tassazioni Sovrane.

Per avere maggiori informazioni sulle offerte di lavoro appena descritte, è possibile consultare la sezione dedicata “Lavora con noi” di Poste Italiane, nella quale sarà possibile inoltrare la propria candidatura con il curriculum vitae in allegato.

Commenti
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]