Regione Liguria, Bando per assegnazione sedi farmaceutiche

La Regione Liguria ha annunciato il Bando di concorso per l'assegnazione di nuove sedi farmaceutiche sparse sul territorio regionale.

di Simona Torrettelli 13 Novembre 2012 11:06

Si apprende dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.86 del 2 novembre 2012, che la Regione Liguria ha indetto un Bando di concorso regionale straordinario per titoli ed esami, per l’assegnazione di 89 sedi farmaceutiche vacanti e di nuova istituzione, disponibili per il privato esercizio nella Regione Liguria – art. 11 Decreto Legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito con modificazioni nella legge 24 marzo 2012.

Il concorso ha come obiettivo l’approvazione di una graduatoria unica regionale per individuare le 89 sedi farmaceutiche, tra queste 20 di nuova istituzione e 69 attualmente vacanti. La totalità delle sedi farmaceutiche è sparsa nei Comuni delle quattro Province liguri. La versione integrale della deliberazione e del bando allegato sono pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Liguria n. 44 del 31 ottobre 2012- Parte II.

La domanda di partecipazione al bando di concorso deve essere presentata esclusivamente con modalità web tramite la piattaforma tecnologica ed applicativa unica appositamente realizzata dal Ministero della Salute, tramite il collegamento al sito concorsofarmacie.sanita.it, dove gli interessati potranno reperire il modulo online di candidatura, unitamente a tutte le istruzioni relative all’utilizzo della citata funzionalità web.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al concorso è fissato alle ore 18.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del Bando nel Bollettino ufficiale della Regione Liguria (3 dicembre 2012).

REQUISITI:

Non essere titolari di farmacia in qualunque condizione professionale si trovino; titolari di farmacia rurale sussidiaria; titolari di farmacia soprannumeraria, che al momento della presentazione della domanda posseggano i seguenti requisiti:

– Possedere la cittadinanza Italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

– Avere un’età compresa tra i 18 e 65 anni non compiuti;

– Essere in possesso dei diritti civili e politici;

– Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche;

– Iscrizione all’Albo professionale dei farmacisti;

– Non aver ceduto la propria farmacia negli ultimi 10 anni. Tale condizione deve permanere fino al momento dell’assegnazione della sede;

Ciascun candidato può partecipare al concorso in non più di due Regioni o Province autonome.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]