Regione Molise, bando per 7 amministrativi a tempo indeterminato

Sono ben due i bandi di concorso indetti dalla Regione Molise per la selezione di istruttori e funzionari amministrativi.

di Simona Torrettelli 10 Dicembre 2012 15:37

Fra i compiti della Regione c’è anche una importante funzione amministrativa che riguarda il controllo e la supervisione del mercato del lavoro. Per facilitare questo scopo sono nate molte agenzie regionali che hanno lo scopo di facilitare l’ingresso dei cittadini nel mondo del lavoro e di fornire gli strumenti necessari alle imprese che operano sul territorio.

La Regione Molise ha come capoluogo Campobasso ed è divisa nelle province di Isernia e Campobasso. Venne istituita nel 1963 come distaccamento burocratico e amministrativo dall’Abruzzo. E’ diventata autonoma nel 1970.

L’Agenzia per il Lavoro della Regione Molise ha pubblicato due bandi di concorso con lo scopo di individuare 7 profili amministrativi da inserire con un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Vediamo le specifiche dei due concorsi:

  • n. 2 posti per Istruttore amministrativo-tecnico, categoria C, posizione economica C1. I profili saranno assegnati al servizio “Sistema Informativo Lavoro” dell’appposita Agenzia della Regione Molise. Le risorse dovranno fornire supporto tecnico e operativo di natura informatica, gestire il sito web istituzionale e occuparsi della manutenzione della rete.
  • n. 5 posti per Funzionario amministrativo contabile, categoria D3. I profili saranno assegnati ai servizi “Osservatorio del mercato del lavoro“. Dovranno svolgere analisi della caratteristiche della domanda e dell’offerta, degli interventi di politica attiva e di inclusione sociale, sviluppando metodologie per il controllo continuo del mercato del lavoro.

I requisiti comuni ad entrambi i profili sono:

  • cittadinanza europea
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stati destituiti o dispensati presso una Pubblica Amministrazione
  • non aver riportato condanne penali

Per quanto riguarda il primo bando occore il possesso del diploma di maturità, mentre per il secondo bando è necessario il diploma di laurea in giurisprudenza, scienze delle pubbliche amministrazioni, economia e commercio o discipline equivalenti.

CANDIDATURE
Tutti coloro che sono interessati a partecipare ai bandi di concorso indetti dall’Agenzia del Lavoro della Regione Molise, possono valutare i dettagli dell’offerta sul sito web del gruppo e seguire le modalità per l’invio della propria candidatura. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato per il 27 dicembre 2012.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]