Siete dei giovani videomaker? Il concorso “Take… Action” vi attende

Siete degli aspiranti videomaker? Ecco tutti i dettagli circa il bando di concorso "Take... Action".

di Elena Arrisico 9 Aprile 2013 9:05

Siete dei ragazzi creativi ed amate creare video? Il concorso “Take… Action” – riservato a videomaker emergenti – potrebbe essere l’occasione che stavate aspettando da tempo: BolognAIL – la sezione bolognese dell’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma ONLUS – con la collaborazione dell’AIL nazionale e di Flashvideo.it – oltre che il supporto di DUEA film, Cineteca di Bologna ed il Patrocinio dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e del Comune di Bologna – ha indetto il bando per la terza edizione del concorso rivolto ad aspiranti videomaker.

Il concorso mira alla realizzazione di uno spot finalizzato alla sensibilizzazione sulla lotta ai tumori del sangue e che possa favorire l’inserimento nel settore professionale della comunicazione e dell’audiovisivo di ragazzi videomaker emergenti, che saranno poi premiati in base alla loro creatività e alla sensibilità dimostrata sul delicato tema. Il video dovrà avere la durata massima di 1 minuto – ad esclusione dei titoli di coda – e dovrà essere legato ad uno o più dei seguenti temi:

  • Ricerca Scientifica
  • Comunicazione, Marketing Sociale e Fundraising

A valutare il materiale pervenuto sarà una giuria di esperti, che terrà in considerazione del messaggio, dell’originalità della presentazione e dello stile del video per poter assegnare – il 20 giugno 2013 – i seguenti premi:

  • Andare sul set di un progetto della DUEA film, casa di produzione del regista Pupi Avati
  • Stage di 6 mesi retribuito, presso la redazione di Flashvideo.it

I vincitori vedranno i propri lavori nei circuiti di comunicazione di AIL, del Comune di Bologna e di Roma, così come a Piazza Maggiore a Bologna durante la rassegna “Sotto le Stelle del Cinema“. Ma quali sono i requisiti richiesti per poter partecipare al concorso?

  • Età compresa tra i 18 ed i 35 anni

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web dell’AIL di Bologna dove, cliccando sulla voce dedicata al concorso “Take… Action“, potrete prendere visione di tutte le informazioni di cui necessitate – compresi i requisiti richiesti – ed inviare le domande di partecipazione – redatte sull’apposito modulo online e complete dei documenti richiesti – entro e non oltre le ore 12:00 del 31 maggio 2013, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione