Sei un videomaker? Alitalia ti sta cercando: ecco come candidarsi

Avete sempre sognato di creare uno spot e vederlo trasmesso in TV e sul web? Questa potrebbe essere l'occasione che stavate aspettando!

di Elena Arrisico 15 Gennaio 2013 10:30

Siete dei videomaker ed aspettate da tempo un modo per farvi notare? Questa potrebbe essere un’occasione da non perdere: Alitalia è in cerca di qualcuno che giri uno spot per l’azienda e che ne esalti i punti di forza.

Creare lo spot per una delle compagnie aeree più importanti d’Europa potrebbe essere la svolta che aspettate da tempo, quindi perché non partecipare al concorso? Alitalia – leader e compagnia aerea storica in Italia – da sempre, si è distinta per la qualità dei servizi offerti ai propri clienti e, solo nel 2011, ha trasportato oltre 25 milioni di passeggeri.

Adesso, Alitalia promuove un video contest sulla community Zooppa – portale web che permette di partecipare a contest creativi – che consiste nella realizzazione di uno spot per 8 tematiche differenti proposte dall’azienda: ciascun videomaker dovrà scegliere uno dei temi e creare un video della durata massima di 60 secondi. Alla fine del contest, verrà proclamato un vincitore per ciascuna categoria, che otterrà un premio di 5 mila dollari sul montepremi totale di 40 mila dollari.

Cosa accadrà ai video vincitori? Gli spot selezionati verranno utilizzati da Alitalia sui propri canali online, offline e social per la promozione della compagnia aerea. Diamo un’occhiata alle tematiche da affrontare per la realizzazione degli spot:

  • L’eccellenza ai comandi
  • Il cuore innovativo
  • La cura dei giganti
  • Una preparazione magnifica
  • Assistenti di volo, prepararsi al decollo
  • Alitalia social
  • Alitalia buongiorno, come posso aiutarla?
  • Essere un frequent flyer Alitalia

Ma quali sono i requisiti richiesti per gli spot da creare?

  • Lunghezza massima di 60 secondi
  • Conclusione con un frame contenente il logo Alitalia (fornito nella sezione materiali), posizionato centralmente su sfondo bianco ed insieme all’indirizzo del sito web Alitalia
  • Tono informale
  • Tocco di ironia

In palio per il concorso, un montepremi totale di 40 mila dollari, che saranno suddivisi in premi da 5 mila dollari per ciascuna categoria.

Vi piacerebbe partecipare o desiderate avere maggiori informazioni in merito? Non vi resta che visitare il sito web Zooppa, dove avrete tutte le indicazioni di cui avete bisogno inerenti al contest Alitalia, compreso il regolamento al completo e le modalità di invio dei lavori. Il tutto andrà inviato entro e non oltre il 20 febbraio 2013.

Commenti
  • Volkswagen, reazione dei lavoratori alla crisi
    Il gruppo Volkswagen è alle prese con una crisi molto importante. E valuta che servano almeno due anni per poter evitare la chiusura. Situazione delicata in Wolkswagen È questa la considerazione fatta dal direttore finanziario Antliz ai propri dipendenti. Il manager ha sottolineato come per salvare l’azienda sarà necessario un biennio che spera di avere. […]
  • Intel in cattive acque, tagli al personale
    Intel si sta preparando a rivoluzionare la sua struttura per rientrare delle perdite registrate in quest’ultimo periodo. E garantirsi una sopravvivenza meno burrascosa. Intel in bilico, cosa accade Conosciamo tutti come Intel sia una delle maggiori realtà del big tech americano. È praticamente la produttrice dei chip che da decenni utilizziamo all’interno dei nostri computer […]
  • Sas conclude con Air France-KLM
    Sas riesce a evitare il fallimento e può perfezionare in questo modo l’acquisizione da parte di Air France-KLM. E’ questa l’importante e grande novità che coinvolge la compagnia aerea scandinava. Come è uscita Sas dalla procedura fallimentare E’ infatti riuscita a uscire dalla procedura fallimentare negli Stati Uniti, conosciuta come Chapert 11. Grazie a nuovi […]