Stage in Asili nido all’estero: Francia, Spagna e Portogallo

CEIPES, organizzazione no profit, offre stage formativi nel campo dell'educazione della prima infanzia.

di Simona Torrettelli 19 Novembre 2012 11:41

CEIPES offre stage in Asili nido in Francia, Portogallo e Spagna. Il termine fissato per la presentazione della domanda scadrà il prossimo 30 novembre 2012. Si tratta di una interessante opportunità da sfruttare per tutti coloro che sono interessati al settore dell’educazione della prima infanzia.

CEIPES è un’organizzazione internazionale non profit guidata da principi e valori di pace, non violenza, uguaglianza, democrazia, rispetto per l’ambiente, diritti umani, cooperazione, solidarietà e interculturalismo. L’organizzazione ha sede in 4 Paesi europei tra lui l’Italia (Palermo). Seguendo il programma Leonardo Da Vinci, CEIPES ha indetto una selezione finalizzata all’assegnazione di 28 tirocini della durata di 3 mesi, da Marzo a Maggio 2013, che si svolgeranno presso gli Asili nido situati in Francia, Portogallo e Spagna.

OBIETTVO: L’obiettivo del progetto è quello di fornire l’ooportunità di avere una prima esperienza di lavoro all’estero alle risorse impegnate nell’educazione dei bambini, al fine di fornire loro nuove competenze, con particolare riferimento all’intercultutalità. Queste nuove competenze saranno sviluppate nel corso delle 12 settimane di stage, che inizieranno con corsi di lingua della durata di 3 settimane per Spagna e Portogallo e di 4 settimane per la Francia.

REQUISITI
La ricerca è rivolta verso giovani formati nel settore dell’educazione per l’infanzia, in cerca di una prima occupazione e in possesso di questi requisiti:

  •  attestato/diploma/laurea in educazione della prima infanzia;
  • auspicabile conoscenza di una delle lingue dei paesi di destinazione (portoghese, spagnolo, francese);
  • maturità personale e preparazione psicologica;
  • motivazione e curiosità di vivere una prima esperienza professionale;
  • età compresa tra i 20 e i 30 anni.

BORSE: Tutte le borse di studio coprono le spese di alloggio e di viaggio per/dal Paese ospitante. E’ prevista una quota di partecipazione al progetto di 50 euro.

COME PARTECIPARE: Gli interessati all’offerta possono inviare il proprio CV, unitamente alla domanda di partecipazione debitamente compilato, via mail, entro il 30 novembre 2012 a Alessandro Imbrogia ([email protected]) o a Giovanna Macaluso ([email protected]). Maggiori informazioni sul progetto e per scaricare la domanda di partecipazione ai bandi sono reperibili sul sito ufficiale di CEIPES.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]