Stage retribuiti alla Nato

La Nato è alla ricerca di giovani laureati e neo laureati da inserire in stage nelle sue strutture: i requisiti e come candidarsi.

di piero81 8 Febbraio 2015 12:27

Si chiama Shape Internship Program ed è un progetto ideato dalla Nato per il reclutamento e la formazione di personale qualificato da inserire presso la sua sede centrale in Belgio.

L’offerta è rivolta a giovani laureati e neo laureati, che potranno effettuare uno stage di sei o dodici mesi a Mons, in Belgio. Vediamo qui di seguito quali sono i requisiti richiesti per la partecipazione e le modalità di invio della domanda.

Stage Nato, i requisiti

Per poter partecipare alle selezioni per gli stage retribuiti della Nato è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini di uno degli Stati membri della Nato;
  • conoscenza fluente della lingua inglese;
  • avere almeno 21 anni;
  • aver completato con successo almeno 2 anni di studi universitari
  • essere studenti universitari, laureati in corsi di laurea triennale, specialistica o magistrale e giovani che hanno conseguito il dottorato in discipline quali giurisprudenza, economia, giornalismo, scienza politiche, relazioni internazionali, ingegneria, information technology, elettronica, logistica, finanza, risorse umane, contabilità e revisione conti, lingue, ecc.

I posti disponibili per i prossimi stage Nato sono 24, tutti i candidati selezionati riceveranno un rimborso per le spese di vitto, alloggio e trasferimento.

Stage Nato, come partecipare

Per inviare la domanda di partecipazione agli stage Nato è necessario compilare il form disponibile a questo link del sito dell’organizzazione in ogni sua parte, allegando il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione (al massimo una pagina).

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2015.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata agli stage SHAPE del sito della Nato a questo link.

Tags: nato
Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]