Stage retribuiti alla Nato

La Nato è alla ricerca di giovani laureati e neo laureati da inserire in stage nelle sue strutture: i requisiti e come candidarsi.

di piero81 8 Febbraio 2015 12:27

Si chiama Shape Internship Program ed è un progetto ideato dalla Nato per il reclutamento e la formazione di personale qualificato da inserire presso la sua sede centrale in Belgio.

L’offerta è rivolta a giovani laureati e neo laureati, che potranno effettuare uno stage di sei o dodici mesi a Mons, in Belgio. Vediamo qui di seguito quali sono i requisiti richiesti per la partecipazione e le modalità di invio della domanda.

Stage Nato, i requisiti

Per poter partecipare alle selezioni per gli stage retribuiti della Nato è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini di uno degli Stati membri della Nato;
  • conoscenza fluente della lingua inglese;
  • avere almeno 21 anni;
  • aver completato con successo almeno 2 anni di studi universitari
  • essere studenti universitari, laureati in corsi di laurea triennale, specialistica o magistrale e giovani che hanno conseguito il dottorato in discipline quali giurisprudenza, economia, giornalismo, scienza politiche, relazioni internazionali, ingegneria, information technology, elettronica, logistica, finanza, risorse umane, contabilità e revisione conti, lingue, ecc.

I posti disponibili per i prossimi stage Nato sono 24, tutti i candidati selezionati riceveranno un rimborso per le spese di vitto, alloggio e trasferimento.

Stage Nato, come partecipare

Per inviare la domanda di partecipazione agli stage Nato è necessario compilare il form disponibile a questo link del sito dell’organizzazione in ogni sua parte, allegando il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione (al massimo una pagina).

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2015.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata agli stage SHAPE del sito della Nato a questo link.

Tags: nato
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]