Swatch, posizioni lavorative aperte da gennaio 2013

Il Gruppo Swatch è pronta per l'ingresso in azienda di nuove figure professionali.

di Simona Torrettelli 29 Novembre 2012 11:27

Una delle aziende più famose al mondo nel campo dell’orologeria è il Gruppo Swatch, che in questo momento è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio organico. Le selezioni sono già iniziate e le nuove risorse scelte dal gruppo entreranno in azienda a partire da gennaio 2013.

Il Gruppo Swatch nasce nel 1983 nella cittadina di Bienne, tra la Svizzera francese e quella tedesca e ci tiene molto a sottolineare la propria identità svizzera scegliendo come logo proprio la bandiera elvetica. Swatch oggi possiede importanti marchi nel settore dell’orologeria, tra cui Tissot, Omega, RADO, Certina. La sua produzione si è specializzata con il tempo verso la distribuzione di prodotti belli, alla moda, ma con un prezzo conveniente.

POSIZIONI APERTE IN SWATCH

Responsabile Atelier – Découpace: La risorsa si occuperà di coordinare tutte le attività dell’atelier, decidendo gli orari, mantenendo il rapporto con i fornitori e i clienti e assicurandosi della realizzazione degli ordini. Si richiede conoscenza della lingua francese e esperienza nel découpage e conoscenza delle componenti degli orologi.

Business Analyst: La risorsa dovrà conoscere molto bene il francese e bene l’inglese e il tedesco. Si richiede laurea in Informatica o in Amministrazione commerciale, almeno 3 anni di esperienza presso un’azienda.

Senior Controller: La risorsa dovrà parlare un ottimo inglese e francese e conoscere discretamente la lingua tedesca. Si richiede laurea in Discipline finanziarie.

Tecnico di laboratorio orologiaio: Si richiede diploma di orologiaio e eccellente conoscenza della lingua francese. Sarà ritenuto titolo preferenziale una pregressa esperienza. La risorsa si occuperà dell’assemblaggio dei prototipi, dei test d’omologazione e della redazione delle schede tecniche.

Ingegnere di laboratorio orologiaio: Si richiede laurea in Ingegneria microtecnica, esperienza lavorativa pluriennale e ottima conoscenza della lingua francese. La risorsa offrirà supporto tecnico e tecnologico e contribuirà allo sviluppo di nuovi macchinari, con l’obiettivo di creare prodotti sempre nuovi.

Tutte le persone interessate alle posizioni lavorative aperte presso la Swatch possono visitare la pagina dedicata del gruppo e seguire le indicazioni per inoltrare la propria candidatura.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]