Swatch, posizioni lavorative aperte da gennaio 2013

Il Gruppo Swatch è pronta per l'ingresso in azienda di nuove figure professionali.

di Simona Torrettelli 29 Novembre 2012 11:27

Una delle aziende più famose al mondo nel campo dell’orologeria è il Gruppo Swatch, che in questo momento è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio organico. Le selezioni sono già iniziate e le nuove risorse scelte dal gruppo entreranno in azienda a partire da gennaio 2013.

Il Gruppo Swatch nasce nel 1983 nella cittadina di Bienne, tra la Svizzera francese e quella tedesca e ci tiene molto a sottolineare la propria identità svizzera scegliendo come logo proprio la bandiera elvetica. Swatch oggi possiede importanti marchi nel settore dell’orologeria, tra cui Tissot, Omega, RADO, Certina. La sua produzione si è specializzata con il tempo verso la distribuzione di prodotti belli, alla moda, ma con un prezzo conveniente.

POSIZIONI APERTE IN SWATCH

Responsabile Atelier – Découpace: La risorsa si occuperà di coordinare tutte le attività dell’atelier, decidendo gli orari, mantenendo il rapporto con i fornitori e i clienti e assicurandosi della realizzazione degli ordini. Si richiede conoscenza della lingua francese e esperienza nel découpage e conoscenza delle componenti degli orologi.

Business Analyst: La risorsa dovrà conoscere molto bene il francese e bene l’inglese e il tedesco. Si richiede laurea in Informatica o in Amministrazione commerciale, almeno 3 anni di esperienza presso un’azienda.

Senior Controller: La risorsa dovrà parlare un ottimo inglese e francese e conoscere discretamente la lingua tedesca. Si richiede laurea in Discipline finanziarie.

Tecnico di laboratorio orologiaio: Si richiede diploma di orologiaio e eccellente conoscenza della lingua francese. Sarà ritenuto titolo preferenziale una pregressa esperienza. La risorsa si occuperà dell’assemblaggio dei prototipi, dei test d’omologazione e della redazione delle schede tecniche.

Ingegnere di laboratorio orologiaio: Si richiede laurea in Ingegneria microtecnica, esperienza lavorativa pluriennale e ottima conoscenza della lingua francese. La risorsa offrirà supporto tecnico e tecnologico e contribuirà allo sviluppo di nuovi macchinari, con l’obiettivo di creare prodotti sempre nuovi.

Tutte le persone interessate alle posizioni lavorative aperte presso la Swatch possono visitare la pagina dedicata del gruppo e seguire le indicazioni per inoltrare la propria candidatura.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]