Trenitalia, 1000 nuove assunzioni nel 2014

Trenitalia è alla ricerca di nuovo personale da assumere nel 2014 per un un nuovo impianto di manutenzione: i dettagli.

di piero81 27 Marzo 2014 8:57

Tranitalia ha dato comunicazione in questi giorni della prossima apertura di un nuovo impianto di manutenzione che sorgerà a Torino nel corso di quest’anno per il quale la società a partecipazione statale necessiterà di nuovo personale. Stando alle dichiarazioni rilasciate in questi giorno Trenitalia avrà bisogno di circa 800/1o00 nuovi addetti per far funzionare l’impianto a pieno regime.

A regime, l’impianto darà lavoro a 800 – 1.000 persone. La gara d’appalto per le opere dovrebbe partire già alla fine dell’anno 2013. Ci vorranno circa due anni e mezzo per la conclusione dei lavori.

Si tratta quindi di un’ottima opportunità di lavoro della quale, però, al momento sono noti solo alcuni dettagli. Infatti, non è ancora stata comunicazione di quali saranno le figure professionali richieste ma, dato che il nuovo impianto sarà dedicato alla manutenzione dei convogli ferroviari, sia quelli di nuova che di vecchia generazione, è quindi ragionevole supporre che saranno richieste figure professionali con profili tecnici come operai, moratori, manodopera specializzata, ingegneri e progettisti.

Chi fosse interessato alle nuove assunzioni di Trenitalia può comunque già sottoporre la propria candidatura, anche ora che le selezioni  non sono state ancora ufficialmente aperte. Per farlo, basta collegarsi al sito di Trenitalia alla pagina dedicata alle offerte di lavoro e registrarsi inserendo i propri dati personali.

Una volta effettuata la registrazione, sarà possibile sottoporre la propria candidatura in una delle seguenti aree: studenti e neolaureati, ingegneri, diplomati, esperti e profili manageriali. 

Dalla stessa pagina è possibile accedere a tutte le offerte di lavoro attualmente aperte presso Trenitalia o proporsi per uno degli stage che vengono periodicamente indetti dalla società.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]